Contents
Manca ormai poco e siamo a Natale. L’aria di festa ormai si respira a pieni polmoni. Le città scintillano. Le case si riempiono di colori e allegria. Ma ovviamente c’è anche chi è alle prese con gli ultimi (o i primi?) regali di Natale. E scatta lo stress da acquisti. Anche perché sembra quasi fatto apposta: più il tempo stringe, più in difficoltà ci troviamo. Che fare quindi per non arrivare alla vigilia con l’acqua alla gola? Siamo qui per aiutarvi con una manciata di idee last minute! Per agevolarvi ancora di più, le abbiamo suddivise in tre categorie: futura mamma, papà e neonato. Qualcosa la trovate sicuramente!
Regali di Natale: idee per donne in gravidanza
- Camicia da notte natalizia. Che c’è di meglio di affrontare le feste con un po’ di sano umorismo e un bel sorriso sulle labbra? Per un pensiero carino per una mamma in dolce attesa.
- Abito premaman elegante. Se invece volete regalare (o regalarvi, perché no) un vestito particolare per le feste non c’è che da scegliere. Osate pure: sarete in ogni caso bellissime.
- Collana “Chiama Angeli”. È un classico e graditissimo portafortuna per le donne in gravidanza. Quello di Mamijux che vi proponiamo ha i piedini incisi in oro rosa. La collana è piuttosto lunga per accompagnare durante i 9 mesi.
- Massaggiatore elettrico per i piedi. Se col pancione andare alla Spa può essere un po’ complicato, non è detto che si debba rinunciare al proprio benessere. Ecco quindi che si può avere in casa un massaggiatore elettrico per i piedi, una sorta di piacevolissimo idromassaggio dotato di accessori per la pedicure.
- Scaldabiberon portatile. Pensiamo al futuro e organizziamoci. Uno scaldabiberon portatile è estremamente comodo, soprattutto se si può collegare all’accendisigari in macchina. Può essere utilizzato anche in casa.
Regali di Natale: idee last minute per i papà
- Macchina fotografica. Certo, le fotocamere dei cellulari sono sempre più precise e affidabili, ma la nascita del proprio bambino merita senza dubbio qualcosa di più. Ad esempio una macchina fotografica. Digitale e compatta può essere utilizzata con successo anche da chi è alle prime armi. Per momenti indimenticabili.
- Kindle. I papà ormai sono sempre più tecnologici. E se al contempo amano leggere, il dispositivo Kindle potrebbe essere molto gradito. Quello più moderno ora ha la luce frontale integrata, oltre che lo schermo antiriflesso. Può contenere migliaia di titoli tra libri e giornali.
- Bracciale “Super papà”. Sulla targhetta in acciaio di questo bracciale da uomo è riprodotta la scritta “Super Dad”. Il braccialetto è nero e dotato di cordino intrecciato in polyester che si può regolare per adattarsi al polso.
- Cocktail shaker. Il kit da barman, realizzato in acciaio inossidabile, in genere è composto da vari pezzi, per esempio shaker, misurino, cucchiaio mixer, pestello, beccucci, pinze per ghiaccio. È possibile preparare vari tipi di bevande.
- Orologio per fitness. Per gli amanti dello sport e della palestra questo è un accessorio irrinunciabile. Permette di contare i passi fatti ogni giorno, controllare il battito cardiaco, monitorare il sonno e molto altro.
Regali di Natale last minute per neonato
- Bilancia. Se volete seguire meglio la crescita del vostro piccolino, la bilancia è quello che fa per voi. È leggera e non particolarmente ingombrante, così da poterla conservare facilmente quando non serve.
- Paracolpi. Sono un accessorio per il lettino molto utile, soprattutto quando i piccoli tendono a muoversi tanto. Scegliete paracolpi sottili, in modo che non ingombrino troppo il letto, cosa che i pediatri sconsigliano per ragioni di sicurezza.
- Catenella portaciuccio. Le mamme di piccoli “consumatori di ciucci” lo sanno: perdere questo accessorio può scatenare le ire dei bimbi. Una maniera perché ciò non accada è usare una catenella portaciuccio, un pratico sistema per averlo sempre a portata di mano. Attenzione che i prodotti siano sempre a norma di legge.
- Tappeto gioco. Fin da piccolissimi i bambini andrebbero messi a terra per esplorare il mondo che li circonda, ma anche per rinforzare i loro muscoli. Un tappeto è ciò che ci vuole per farli stare al caldo e, allo stesso tempo, divertirsi.
- Massaggiagengive. I dentini che spuntano sono sempre un tormento. Per alleviare questi fastidi ci sono degli oggetti che saranno di aiuto ai nostri bambini. I massaggiagengive possono essere tranquillamente messi in bocca e masticati. Per un sollievo maggiore vanno tenuti in frigorifero.
Regali di natale last minute: facciamo una lista nascita
Se tutte le nostre proposte vi sono piaciute e non sapete scegliere cosa vi piace di più, fate la cosa più saggia: create una lista nascita. Metteteci dentro tutto quello che volete per voi e il vostro bambino. I vantaggi sono moltissimi.