Come salvarsi dai regali inutili e dai "doppioni" per il bimbo

pacchetti di regali natalizi

lista nascita Amazon

Avete appena finito di scartare i regali? Oppure siete ancora alle prese con i pacchetti da aprire e già avete raggiunto un numero di doppioni per il pargolo in arrivo che al confronto l’erede della casa reale vi fa un baffo? Ecco qualche idea per salvarvi da regali inutili, doppioni e terribili pensieri natalizi.

Finite le abbuffate di pranzi e cene di Natale, nei primi due minuti liberi che avete trovato per mettere in ordine i regali ricevuti, che quando si ha il pancione vengono rigorosamente riservati al nascituro, ecco che si inizia la rassegna: tutina bianca, tutina blu, tutina verde, bavaglino, bavaglino, bavaglino, sonaglio, sonaglio, sonaglio, sonaglio… E via via che contate i doppioni vi assale quel tremendo dubbio: ma le userò mai tutte queste cose? Ma soprattutto di 5 bavaglini “il mio primo Natale” che me ne faccio?

Pur ammettendo che il vostro piccolo abbia la salivazione del cane di Pavlov, non credo che riuscirete a usarli tutti. Qual è la soluzione per i regali inutili? La prima: conservare e riciclare quello che siete certe non userete mai, augurandovi che qualche amica o parente partorisca a Natale prossimo! Seconda opzione: inventare con un pizzico di manualità degli oggetti utili per voi e per il pargolo. 

Alcune idee: prendete un asciugamano vecchio (oppure uno dei 10 accappatoi da neonato che avete ricevuto!!!) e applicate i bavaglini con la colla a caldo o, se sapete cucire, con un bel filo a contrasto: sarà un comodo portatutto con le tasche da appendere dove volete.

lista nascita Amazon

Seconda idea contro i regali inutili: avete troppi pupazzetti, sonaglini, piccole decorazioni per la camera? Perché non sfruttarle per organizzare una parete attrezzata per il cucciolo? Prendete il solito asciugamano vecchio e, usando dei nastrini da far passare in fessure distanziate, appendete i vari giochi a distanze diverse tra loro e a differenti altezze. Via via che il piccolo starà seduto o in piedi riuscirà a giocare con i diversi elementi, scoprendoli di volta in volta.

Un’altra opzione ancora è di appendere i pupazzi e i sonagli creando una giostrina girevole per la culla. Basta creare un cerchio con il cartoncino e rivestirlo di lana colorata: poi con i fili di lana o lo spago colorato appendete il resto!

Ultimo consiglio: se gli accappatoi a triangolo sono davvero troppi potete unirli, creando un quadrato e utilizzate l’incavo per la testa come porta oggetti (basta applicare un bottone a clip): ecco pronto un telo dove poggiare il piccolo dopo il bagnetto o al mare e in ogni tasca pronto l’occorrente per cambio e giochi. 

Operazione no-panic Natale conclusa! Buon divertimento e buone feste!!!

lista nascita Amazon