Skip to main content
search
Large - arriva la nuova sez baby
Small - sezione bambino

In “casa iMamma” le novità non finiscono mai. Non riusciamo proprio a fare a meno di pensare a te e alla tua famiglia e a offrirti strumenti sempre più utili e coinvolgenti per gestire fertilità, gravidanza e prima infanzia. Pronta al nuovo aggiornamento della nostra app? Ecco cosa ti regalerà.

Esplora: un mondo di informazioni

In un mondo dove le fake news spesso spadroneggiano, creando confusione e paure, la corretta informazione è fondamentale. Da sempre è una delle cose a cui teniamo di più. Per questo motivo nasce Esplora, una nuovissima area all’interno della app che renderà la tua esperienza d’uso ancora più appagante.

Esplora è disponibile in qualunque stato ti trovi: Fertilità, Gravidanza e Bimbo. Clicca sul pulsante e divertiti a “perlustrare” fino in fondo la nostra app. Troverai moltissimi testi informativi pensati apposta per te, a seconda del periodo della tua vita in cui ti trovi.

Vuoi degli esempi? Se sei in Fertilità, puoi scoprire i segreti di tutte le fasi del tuo ciclo mestruale o quello che c’è da sapere sul concepimento. Informandoti bene, puoi sfruttare al meglio i tuoi giorni fertili, così da raggiungere prima l’obiettivo della maternità.

Quando compaiono le due meravigliose linee rosa del test di gravidanza, Esplora ti accompagna in ogni istante per fornirti tutto ciò che ti occorre per vivere al meglio questa avventura. Segui i consigli sulla corretta alimentazione col pancione. Informati sugli esami da fare, sul parto, sui viaggi, sulle gravidanze gemellari, sulla depressione post partum, sul capoparto e su moltissimi altri argomenti che ti permetteranno di trascorrere più serenamente questo momento così importante per ogni donna.

I contenuti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Al pari di quella della gravidanza, l’area Esplora in Bimbo è molto ricca. È suddivisa in 5 grandi categorie che corrispondono ad altrettanti macro argomenti che sicuramente sono molto utili per i neogenitori: allattamento, nutrizione, salute, cura del bambino e attività. Esplora ti permette di accedere ad un sacco di informazioni estremamente interessanti anche grazie alla collaborazione con una vera eccellenza in ambito pediatrico in Italia, l’Ospedale Bambino Gesù.

Oltre ai testi sulla crescita e lo sviluppo del bimbo divisi per età (0-30 giorni, 1-3 mesi, 4-7 mesi, 8-12 mesi), potrai aggiornarti su una molteplicità di temi: vaccini (anche per situazioni speciali come in caso di piccoli con malattie croniche, allergici o prematuri), svezzamento e autosvezzamento, allattamento al seno e artificiale, cura del neonato (bagnettto, ruttino, babywearing, massaggio infantile etc.) e tanto altro! Potrai farlo anche attraverso nuove tipologie di contenuti, come le videointerviste con gli esperti dell’ospedale, i podcast o le infografiche.

Il calcolo dei percentili di crescita

Nell’ultima versione di iMamma c’è anche il tool per il calcolo dei percentili, comodissimo per sapere come cresce un bimbo nel corso del tempo. Anche i pediatri lo utilizzano e adesso hai la possibilità di averlo sul tuo smartphone, sempre nella sezione Bimbo della app. Il servizio è gestito dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Il calcolatore dei percentili, online già da qualche giorno, lo trovi cliccando su Strumenti. Basta inserire il peso o l’altezza del piccolo per creare il grafico con la curva di crescita. Puoi anche scaricarlo e conservarlo nella galleria fotografica del cellulare, così da consultarlo ogni volta che vuoi.

Come aggiornare la app

Per accedere alle novità di iMamma non devi fare altro che aggiornare la app. Ecco i link degli Store: