Skip to main content
iMamma Shop search
regali di natale
iMamma - L'app per i genitori
iMamma
L'app per i genitori

Ormai è vero conto alla rovescia: il 25 dicembre si avvicina a grandi passi e non resta molto tempo per pensare ai famigerati regali di Natale. Ogni anno è la stessa storia: qual è il pensiero migliore per far felici i nostri cari, senza magari spendere una fortuna? Seguiteci!

Regali di Natale per neonati e bambini

I bimbi di casa sono i “clienti” preferiti di Babbo Natale. Quando sono ancora molto piccini è chiaro che ancora non capiscono bene l’idea del regalo né tantomeno del Natale. Quindi, si può cogliere l’occasione per acquistare qualcosa di utile che può servire per la sua crescita oppure per la sua nascita, se il bebè deve ancora arrivare. Un’idea potrebbe essere la culla per il co-sleeping, cioè uno di quei lettini che hanno tre sponde al posto di quattro, e si mettono accanto al letto dei genitori per far sì che il contatto sia ravvicinato. I vantaggi sono molti, primo fra tutti quello di non doversi alzare per allattare o per consolare un pianto notturno. L’altezza è regolabile su vari livelli.

Per restare in tema di oggetti indispensabili per un bimbo, si può pensare ad un seggiolino auto, ad esempio del gruppo 0+/1, che va bene fino ai 4 anni di età. In genere, sono reclinabili, in modo da far dormire il neonato comodamente e in tutta sicurezza mentre viaggiate, mentre poggiatesta e cinture sono regolabili in altezza per seguire la crescita del bambino. In alternativa il passeggino è sempre un accessorio utilissimo, soprattutto se richiudibile con una mano e talmente leggero da portarlo su una spalla. Se invece siete mamme di “twins”, c’è il passeggino gemellare.

Per i neonati che già sono alle prese con la scoperta del mondo, tra i regali di Natale c’è sicuramente la palestrina. Il morbido tappeto da mettere a terra consente di fare tante attività diverse per accompagnare il bambino nella crescita ed è completo di tanti accessori. Altra idea sono i peluche e le bambole, classici evergreen.

Se poi volete conservare per sempre un ricordo di vostro figlio o vostra figlia da piccolissimi potete scegliere il kit portafoto che dà anche la possibilità di creare le impronte della manina e del piedino sulla superficie di argilla. Potrebbe anche essere un’idea come piccolo dono di battesimo.

Natale è per antonomasia il periodo dei giocattoli. Sarà impossibile non trovare qualcosa che può piacere ai vostri bambini!

Regali di Natale per donna

Fare una selezione di tutto quello che si potrebbe regalare a una donna (e che quindi anche noi potremmo farci regalare) è piuttosto complesso. Ci sono decine e decine di proposte e noi ne abbiamo scelta qualcuna per voi. Per le amanti della cucina si va dai cucchiaini al menage per i condimenti, dall’orologio all’alzata per torte con coperchio. Restando sempre in cucina, si può optare per il gasatore di acqua. Si tratta di un oggetto che consente di rendere l’acqua frizzante con livelli di gasatura differenti.

Vi piacciono i frullati? Li proponete mai ai vostri bambini per merenda, magari aggiungendo latte, yogurt o gelato? Se la risposta è sì potreste approfittare del periodo natalizio per mettere sotto l’albero un potentissimo frullatore nuovo. Le lame in acciaio consentono di preparare creme calde o sorbetti freddi, tritare il ghiaccio, sminuzzare, macinare.

Vogliamo abbandonare la cucina e pensare a farci belle? Giustissimo! Per esempio, se volete abiti nuovi per rendere le feste veramente sfavillanti, possiamo optare per i look da party. Si va dalle tute rosse per dare il benvenuto al nuovo anno ai sandali dorati, dalle stole leggere ai vestiti lunghi fino ai piedi. E per completare il tutto, perché non prepararsi con dei trattamenti naturali ma efficaci? Ad esempio, uno scrub per il corpo per esfoliare e rigenerale la pelle e una crema per idratare le mani screpolate dal freddo.

Regali di Natale per uomo

E veniamo anche ai regali per i papà di casa. Inutile sottolineare che, anche in questo caso, le proposte sono numerosissime per assecondare anche gli uomini più difficili. Iniziamo con un pezzo “forte”, considerato che quasi tutti amano i motori. Ci sono tanti accessori per auto e moto che possono servire ai vostri uomini: catene per la neve, coprivolante, caschi per la moto, avviatori di emergenza per la macchina, lettore dvd portatile da mettere sul poggiatesta, aspirapolvere per auto e tanto altro.

Se invece il vostro compagno è un patito di fitness ci sono vari prodotti tra cui scegliere, compresi gli snack proteici come le barrette al caramello o alle arachidi. Chiaramente ricchissima è la sezione accessori che riguardano lo sport e l’attività fisica in generale. Se invece gioca ai videogame come se non ci fosse un domani vi diamo il modo di “sopravvivere” al rumore della consolle: sotto l’albero di Natale fategli trovare delle cuffie wireless sia per Playstation che per Xbox.

Perché invece non regalargli una dolcissima colazione ogni giorno? Ma non accontentatevi di una semplice macchinetta per il caffè. Quella più moderna della Nespresso utilizza le classiche capsule e fa anche il cappuccino. Il contenitore del latte si può comodamente riporre in frigorifero quando non serve e l’acquisto di questa macchina dà diritto ad un buono di 60 euro da spendere nel primo ordine Nespresso.