Giochi per Natale, 10 idee regalo

giochi per Natale

Che Natale sarebbe senza pacchi sotto l’albero? E senza papà travestiti dal famoso Babbo dalla barba bianca? Ma soprattutto: che 25 dicembre sarebbe se non ci fossero i giocattoli? Assolutamente impensabile! Non scherziamo: Natale è il momento per eccellenza per regalare e ricevere giochi. Rinuncereste mai agli occhioni sgranati dei bimbi mentre scartano pacchetti colorati, in preda all’emozione di un nuovo giocattolo? Secondo noi no. Ecco quindi perché abbiamo deciso di darvi una mano nella scelta dei migliori giochi per Natale. Siete ancora in tempo per lo shopping.

Giochi per Natale: la cucina di Minnie 

Fingere di preparare pranzetti e cenette a mamma e papà è da sempre uno dei modi di giocare preferiti dei bambini, senza grandi differenze tra maschi e femmine. Bicchieri, piatti, tazzine da tè di plastica sono un “must” praticamente in tutte le case. Il Natale quindi potrebbe essere la migliore occasione per regalare ai nostri provetti “Masterchef” una cucina. Se abbiamo delle figlie femmine, la cucina di Minnie, con i suoi colori delicati, cuoricini e fiori,è perfetta. È completa di forno, frigorifero, frullatore e moltissimi altri accessori. Facile da montare, è consigliata soprattutto dopo i 3 anni. 

Giochi per Natale: Primi Passi Clementoni

Passiamo ad un gioco natalizio pensato per i più piccolini alle prese con i primi passi. Valentino Scooterino è il Primi Passi Clementoni a forma di scooter. Ma oltre a sostenere i bimbi nella camminata, è anche un centro attività per imparare le lettere e i numeri, sia in italiano che in inglese. Per sviluppare tutte le capacità dei vostri bambini, il cestino frontale è un incastraforme all’interno del quale si infilano le formine incluse nel gioco. Quattro tasti interattivi (clacson, rullo, pagina del libro e ruote) e la luce sotto il fanalino stimolano la percezione visiva e uditiva. Non si tratta quindi di un semplice giocattolo per Natale, ma di un vero e proprio alleato per la crescita e lo sviluppo infantile. 

Giochi per Natale: la cucina Smoby

Torniamo alle cucine giocattolo per parlare di un prodotto che, a differenza di quella di Minnie, andrà benissimo anche per i maschietti. La cucina Studio Bubble di Smoby ha una particolarità che piacerà alla follia ai bambini: riproduce fedelmente l’effetto dell’acqua che bolle sui fornelli. Ma in questa cucina realizzata in Francia ci sono anche altri elementi molto carini, come la lavastoviglie, il forno, il frigorifero, oltre alla bellezza di 26 accessori tra posate, bicchieri, piatti, pentole e così via! Il piano di lavoro alto 50,5 centimetri e la cucina è indicata per bimbi dai 3 anni. Sempre meglio che ci sia la supervisione di un adulto. Smoby è una casa produttrice di giocattoli francese che punta sulla qualità e lo sviluppo dei bambini. 

Giochi per Natale: Primi Passi Fisher Price

Chiamarlo semplicemente carrellino primi passi sarebbe veramente riduttivo. Il Cagnolino Primi Passi della Fisher-Price è molto, molto di più. Innanzitutto può essere utilizzato ancor prima che il piccolo cammini: potete sederlo davanti a questo gioco e farlo divertire con tutte le sue potenzialità. Sono 7 le attività tutte da esplorare, tra cui tasti del pianoforte, naso luminoso, rullo e rotella etc. Uno dei punti di forza è costituito dalle potenzialità sonore con oltre 75 tra canzoncine, suoni, frasi che insegnano alfabeto, colori, forme, numeri e tante altre cose. Grazie ad una tecnologia chiamata Smart Stages, i contenuti da imparare cambiano in base all’età del bambino. Quando inizia i suoi primi passi, il Cagnolino lo accompagnerà, consentendogli di poggiarsi in tutta sicurezza. È l’ideale se siete alla ricerca di un regalo per un bimbo con più di 6 mesi. 

Giochi per Natale: libro Brucoverde

In una lista di giochi per Natale non può assolutamente mancare almeno un libro. Un classico senza tempo è il libro Brucoverde, un piccolo testo in cartone caratterizzato dalle pagine bucate. È un vero e proprio “cult” che è stato pubblicato per la prima volta nel 1977. Da 43 anni continua ad avere successo e ad affascinare i bambini. Pensate che è stato tradotto in 43 lingue e ne sono state vendute un milione di copie. La storia – molto semplice – è quella di un bruco che si sposta tra frutta e verdura cercando cibo. Ma ogni volta c’è qualche animale che gli dice che lì non trova quello che cerca. E alla fine ovviamente c’è una bellissima sorpresa. Un racconto facile in rima che insegna fin da piccoli il valore della natura. 

Giochi per Natale: triciclo Kinderkraft

Se cercate il modello testa di serie di questo prodotto, il triciclo Aston della Kiderkraft soddisferà pienamente le vostre aspettative. Dai 9 mesi ai 5 anni garantirà passeggiate super divertenti ai vostri bambini. Il triciclo può essere facilmente adattato all’età e all’altezza del piccolo. La cintura di sicurezza a 5 punti e lo spartigambe lo faranno stare comodo e protetto. Voi potete controllarlo senza fermarvi grazie alla cappottina che ha una finestra trasparente. I pedali della ruota anteriore possono azionare il triciclo oppure girare senza resistenza, dando al bambino la sensazione che sia lui a guidare. Per farlo basta solo impostare il blocco nel modo che desiderate. Le ruote posteriori invece sono dotate di freni. Il triciclo può essere utilizzato anche come passeggino, sia fronte strada che fronte mamma. 

Giochi per Natale: tappeto gioco 

Il tappeto gioco della Casa di Bianca è uno dei più grandi che ci siano: è lungo due metri e largo un metro e 80 centimetri! Morbido, coloratissimo, con tanti disegni, colori e numeri, è realizzato in materiale antitrauma e antiscivolo in grado di ammortizzare eventuali cadute. Inoltre, sia in estate che in inverno isola dalla temperatura del pavimento, con un comfort massimo per i piccini che possono giocare tranquillamente. Sarete inoltre felici di sapere che è davvero facilissimo da pulire: è sufficiente un panno umido. Oltre che per il gioco, è una utilissima base per imparare a gattonare. È fornito di una comoda custodia per portarlo ovunque si desidera ed è in regola con tutte le certificazioni e le normative comunitarie. 

Giochi per Natale: box gioco

Soprattutto per i più piccolini, avere uno spazio per giocare sicuro e allo stesso tempo confortevole è quello che desidera ogni mamma. Il box gioco della All Star fa proprio al caso vostro. È fatto con materiali di altissima qualità, resistenti e completamente atossici. La sicurezza è la mission principale della casa produttrice inglese. Il box ha un doppio blocco di porte ed è facile da montare: non occorrono neanche strumenti particolari. Inoltre, è un prodotto flessibile: può essere cioè configurato in base alla grandezza della stanza. Le sue misure massime sono 155x155x63 centimetri. Può anche essere utilizzato come separè per gli ambienti domestici. Il set include 4 grandi tappetini colorati imbottiti e delle palline da gioco colorate. 

Giochi per Natale: Chicco gioco tavolo

Tra i giochi per Natale un posto di tutto rispetto è occupato dai tavolini multiattività: non c’è bambino che non ami dedicarsi alle tante attività che sono offerte da questi prodotti. Quello che vi proponiamo come dono per le feste ormai vicine è Cresci e impara della Chicco. I vostri figli potranno sbizzarrirsi tra cucina (con le formine sale, pepe e olio e l’accensione elettronica), giardinaggio (formine carota e pomodoro, nomi della natura), arte (con la magica lavagna per disegnare, scrivere, cancellare e ricominciare), musica (pianoforte con tre tasti, Led colorati, note musicali). Il tavolo gioco è bilingue, italiano e inglese. Il bambino impara tante nuove parole e si diverte con melodie ritmate ed effetti sonori che richiamano i più comuni hobby.

Giochi per Natale: Fisher Price tavolo gioco 

I tavolini gioco sono così gettonati che abbiamo pensato di presentarvene un altro. Attività della Città è della Fisher-Price ed è un tavolino multiattività con colori vivaci, musica, luci. Sono due le modalità di gioco. La prima è da seduti con tante attività da esplorare con le mani, pulsanti da premere, pagine di libro da girare. La seconda invece avviene in piedi e serve ad incoraggiare i primi passi con frasi e canzoncine. Il tavolino è composto da 3 livelli di gioco, 4 luoghi da visitare (zoo, fattoria, supermercato e casa di Cagnolino), 9 luci e oltre 120 tra canzoni e melodie. I giochi insegnano l’alfabeto, i numeri e altro ancora. Ce ne sono alcuni specifici di ruolo. È un regalo adatto dai 6 mesi d’età in poi. Il tavolino “si esprime” anche in inglese.