Fonte Essenziale, la tua alleata per la salute

Bottiglia di acqua fonte essenziale

Gonfiore e senso di pesantezza? Noi mamme li conosciamo bene! Sempre di corsa per riuscire a far quadrare tutto, ancor di più in questo difficile periodo storico.

Io sono mamma di due bimbi, una di otto anni e uno di quasi 3. Figli meravigliosi, simpatici ed esuberanti che, giustamente, richiedono che io sia sempre al 100%. Ecco, anche se ce la metto tutta non riesco a stare dietro a tutto e la sera mi sento un pallone. Gonfiore e pesantezza che non mi lasciano neppure riposare bene.

Durante una videoconferenza con le mie colleghe, si parlava del periodo impegnativo che stiamo vivendo e del mio “problemino”. A quel punto la mia caporedattrice ha esordito dicendo: “Cara Alice ho il prodotto giusto per te!”, abbiamo l’opportunità di testare un’acqua che arriva dalle Terme di Boario e tu sei la persona giusta per farlo”! 

In realtà, ero un po’ scettica. Come potrebbe una semplice acqua regolarizzare il mio organismo e ridurre il fastidioso gonfiore e senso di pesantezza? E’ stato proprio questo il mio errore, Fonte essenziale delle Terme di Boario non è una semplice acqua, se assunta con regolarità è un vero e proprio aiuto per fegato e intestino.

Cos’è Fonte Essenziale e quali sono i suoi benefici?

Fonte essenziale è l’acqua minerale naturale Antica Fonte, che sgorga dalle terme di Boario, in valle Camonica (Brescia). Non una semplice acqua, in quanto è classificata come acqua minerale di origine termale, ricca di sali minerali e di tipo “Solfato-Calcico-Magnesiaco”. Grazie alla sua composizione minerale, Fonte essenziale aiuta a regolarizzare il buon funzionamento del fegato e dell’intestino, contribuendo a ridurre irregolarità intestinali, pesantezza e gonfiori.

Fonte Essenziale, infatti, è ricca di solfati e Magnesio e ha un alto contenuto di Calcio.

Pensate: il 77% della dose giornaliera consigliata è contenuta in un litro d’acqua. Un grande aiuto per ossa forti e sane e nelle diete povere di Sodio.

Come funziona Fonte Essenziale?

Arriviamo al dunque, Fonte Essenziale non è un’acqua miracolosa, e non siamo qui a raccontarvi cose non vere. Anche perché il Ministero della Salute ha riconosciuto le proprietà e i benefici di acqua Fonte Essenziale in due decreti. E’ naturale però, come per ogni buona abitudine, seguire un ritmo e delle regole. Solo così i benefici di quest’acqua minerale termale si potranno manifestare.

Quali sono le regole da seguire? Niente di più semplice! Da circa un mese ho iniziato a bere ogni mattina a stomaco vuoto due bicchieri di Fonte essenziale, e proprio come indicato dagli studi scientifici, dopo 15 giorni ho iniziato ad accorgermi dei primi benefici: maggiore regolarità, minore senso di gonfiore e pesantezza.

Quest’acqua delle Terme di Boario è diventata per me una piccola coccola quotidiana, un aiuto naturale. Questo non significa che tutta la famiglia ha sostituito la normale acqua naturale minerale con Fonte Essenziale.

Fonte essenziale è indicata per i bambini?

L’acqua delle Terme di Boario potrebbe essere indicata anche per i bambini per la sua alta concentrazione di calcio che favorisce un migliore sviluppo delle ossa. Prima di utilizzarla, però, è buona consuetudine confrontarsi con il proprio pediatra. Vi segnalo inoltre una importante informazione: Fonte essenziale non è adatta per la preparazione del latte artificiale.

Benefici di Fonte Essenziale in gravidanza

Non è il mio caso, dopo due bimbi credo di aver raggiunto l’equilibrio familiare, ma ci tengo a segnalare a tutte le donne in gravidanza che stanno leggendo questo post che Fonte Essenziale potrebbe essere una grande alleata. E’ risaputo che, nei fantastici 9 mesi di gestazione, ci possono essere dei periodi in cui l’intestino pigro si fa sentire, provocando alla futura mamma un malessere generale. Fonte essenziale aiuta a regolarizzare l’intestino e in più essendo ricca di calcio, è importante per la creazione delle ossa del bambino e per il mantenimento di quelle della mamma.

Ultimo aspetto assolutamente fondamentale, Fonte essenziale è totalmente naturale e non presenta controindicazioni. 😉

Per maggiori dettagli sulla composizione e caratteristiche di quest’acqua  termale vi consiglio di visitare il sito Fonte Essenziale.

Concludendo, ci tengo a dire che Fonte essenziale è un’ottima alleata per tutta la famiglia. Ogni tanto però, non sarebbe male aggiungere un bel massaggio rilassante o una giornata alla SPA con marito o tra amiche, che dite? Sono convinta che i benefici dell’acqua sarebbero ottimizzati? 😉

Articolo realizzato in collaborazione con Fonte Essenziale