Skip to main content
search
Large - arriva la nuova sez baby
Small - sezione bambino
feti gemellari 3D su app iMamma

Da quasi un decennio iMamma pensa solo ad una cosa: dare il meglio alle donne e sostenerle in tutte le fasi più importanti della loro vita, in particolar modo durante la gravidanza. Fino a quest’anno però, per rendere perfetto questo mosaico, mancava un tassello: la possibilità di utilizzare la app anche per le gravidanze gemellari, che sono tante e soprattutto sono in aumento. Da qualche mese è stata aggiunta questa funzione, ma non è tutto: ora è stata arricchita con i feti tridimensionali. Una nuova magica emozione. 

Cosa sono i feti 3D

I feti 3D sono una rappresentazione tridimensionale del feto nel grembo materno. Invece quindi di vederlo “piatto”, potete ammirarlo in tutte le sue parti, in maniera fedele e realistica. Potete quindi seguire lo sviluppo del vostro bambino settimana dopo settimana, senza fare quindi grandi sforzi per immaginare com’è. 

E c’è anche un dettaglio in più che rende la cosa ancora più affascinante ed emozionante.  Ogni rappresentazione 3D del feto è accompagnata dalla riproduzione del battito cardiaco del bambino e dal “rumore bianco”, quello che davvero percepisce dentro di voi. È una sorta di fruscio che lo accompagna e lo culla in ogni momento della giornata.

Feti 3D per la gravidanza gemellare

Le prime a beneficiare di questa funzionalità della app erano state le mamme in attesa di un solo bimbo. Adesso le cose sono cambiate e anche chi aspetta gemellini può godere di questa novità. Basterà solo fare l’aggiornamento: la versione deve essere la 4.1.0. Cliccando sul bottone Bacheca o su quello Gravidanza e poi sulla card dei Progressi, trovate la scritta Apri 3D.

Finora avete visto un solo bimbo, adesso ci sono tutti e due. Assaporate questo momento… Vedrete i vostri bambini che si muovono, acchiappano il cordone ombelicale, si sfiorano il viso con le manine. Inoltre, se toccate lo schermo con un dito i piccoli feti si sposteranno secondo tutte le direzioni e potrete quindi osservarli proprio da tutte le angolazioni. 

Le funzioni per la gravidanza gemellare

La nuova versione di iMamma ha riservato una grandissima novità per le future mamme: la registrazione della gravidanza gemellare. Fino a qualche mese fa, si poteva creare la cartolina per un solo bambino. Adesso si possono inserire i due fratellini. E non c’è solo questo.

Innanzitutto si può scegliere la tipologia della gravidanza, cioè se aspettate due gemelli omozigoti oppure eterozigoti. Inoltre, se già si conosce, è possibile indicare il sesso (entrambi maschi, entrambe femmine, un maschio e una femmina) e inserire tutti e due i nomi. Come per la gravidanza singola, potete scegliere il colore dello sfondo della cartolina e, se necessario, ridatare la vostra gravidanza. 

Tutti i testi della sezione gravidanza gemellare sono stati adattati ai gemellini. Sia quelli delle 40 settimane, che quelli generali contengono informazioni specifiche per la “doppia attesa”. Infine, non dimenticate che nella community di iMamma, la più “panciuta” che c’è, avete a disposizione una stanza tutta per le “bis mamme” per conoscervi, scambiarvi consigli e sostenervi in questo viaggio entusiasmante che è la gravidanza. E che, nel caso di gemelli, è ancora più speciale. 

Come scaricare iMamma

Se per caso non avete ancora scaricato la nostra app, ecco come fare. Cliccate QUI per iOS, mentre QUI per Android. Vi aspettiamo!