Regali di Natale col pancione, le idee da 10 a 100 euro

regali di natale
article_banner – 13@2x

Buon dicembre, mamme! Nelle vostre città si comincia già a respirare l’aria natalizia? Pian piano si accendono le luci, spuntano i primi alberi, le vetrine si abbigliano a festa. E quindi non si può fare a meno di iniziare a pensare ai regali di Natale. Gli acquisti natalizi sono un momento di grande gioia perché sono un modo per pensare alle persone che amiamo in modo ancora più speciale. Però possono anche essere fonte di stress, soprattutto se non si hanno grandi idee. E noi siamo qui per questo!

Cosa regalare ad una futura mamma? Oppure: se quelle in dolce attesa siamo proprio noi, quali suggerimenti possiamo dare ai nostri compagni, alle nostre mamme o alle nostre amiche che desiderano farci un dono a Natale? Abbiamo deciso di darvi una mano con 15 idee divise per fasce di prezzo, così da assecondare le esigenze di tutti. Buono shopping!

Regali di Natale col pancione da 10 a 30 euro

Non per forza un regalo deve essere costoso. Il vecchio detto che “conta il pensiero” è vero e attuale. Anche con pochi euro si può essere affettuose o spiritose, a seconda di ciò che si sceglie. E non mancano anche le possibilità di acquistare qualcosa di utile. Ad esempio, la cintura di sicurezza per donne incinta. È una specie di cuscinetto che si mette sul sedile cui agganciare facilmente la cintura della macchina. Il vantaggio è che poggia sotto l’addome, evitando quindi di stringerlo troppo. Costo: 26,68 euro. 

Restando in tema di pancione, un altro regalo “low cost” (13,77 euro) è la fascia che sostiene la pancia. È molto comoda quando il peso inizia a farsi sentire, con ripercussioni sulla parte lombare della schiena o sul nervo sciatico. Talvolta viene consigliata anche in caso di parto cesareo. 

E che ne dite di lasciare alla futura mamma un segno indelebile della sua gravidanza? Potete farlo con il kit per il calco del pancioneIl materiale che viene utilizzato per realizzare l’impronta è stato dermatologicamente e tossicologicamente testato. È sicuro sia per la mamma che per il neonato e per farlo basta veramente pochissimo tempo. Potreste organizzare un pomeriggio tra amiche e farlo tutte insieme. Costo: 15,60 euro. 

Sotto l’albero è consuetudine trovare l’intimo rosso, buon auspicio per l’anno che sta per arrivare. La vostra amica incinta quindi potrebbe anche gradire un set di slip per la gravidanza. Sono interamente di cotone, per garantire igiene e confort, e studiati in modo che la pancia non dia fastidio. Il prezzo è di 15,99 euro.

Un pensierino per il piccolo che verrà alla luce: le bustine per il corredo da portare in ospedale. La confezione comprende 6 buste di plastica trasparente e un pennarello per personalizzarle come più piace. La scatola in cui sono contenute si può conservare per riporre alcuni oggetti ricordo del bimbo, come il braccialetto dell’ospedale o la prima tutina. I sacchetti costano 12,90 euro e si possono riutilizzare. 

Regali di Natale col pancione da 30 a 60 euro

Passiamo ad una fascia di prezzo intermedia, che consentirà di fare regali un po’ più impegnativi, ma non troppo. Partiamo da un classico: vestaglia e camicia da notte per il parto. La prima ha comode maniche a tre quarti, mentre la seconda è adatta anche all’allattamento perché permette di poter alzare solo la parte superiore quando si deve allattare. Il modello, a righe, è disponibile con il rosa, l’azzurro, il grigio e il beige. Il prezzo è di 35 euro. 

Pensando sempre al parto si può optare per un trolley per la mamma in cui mettere tutto l’occorrente per l’ospedale. In genere, viene sempre raccomandato di non esagerare con le dimensioni dei bagagli per evitare il sovraffollamento nelle stanze. E quindi la nostra proposta è per un modello classico da cabina d’aereo da 55,60 euro. 

Visto che l’inverno è ormai alle porte, ma ancora non fa freddissimo, un altro regalo potrebbe essere il cappotto premaman. Si tratta di un capo estensibile che quindi può accompagnare la donna in tutte le fasi della gravidanza e anche dopo, quando ancora si deve tornare in forma al 100%. I colori disponibili sono 8, dal grigio chiaro al rosa fino al nero e al blu. Prezzo 59,99 euro. 

Cambiamo decisamente genere con un’idea molto diversa, ovvero le cuffie prenatali. Si mettono sul pancione e in questo modo è possibile far ascoltare la vostra musica preferita anche al bambino. Ma non solo. Si possono registrare messaggi, playlist, storie, suoni che potete sentire insieme creando un legame ancora più speciale. Le cuffie hanno un costo di 37,99 euro.

Nella nostra lista non potevano certo mancare i libri! Ne abbiamo selezionati due. Il primo, per la mamma, si intitola Che cosa aspettarsi quando si aspetta (21,25 euro). Il secondo invece lo abbiamo pensato per i vostri compagni ed è Il manuale del papà (14,36 euro). Perché anche loro hanno bisogno di un po’ di attenzioni…

article_banner – 11@2x

Regali di Natale col pancione da 60 a 100 euro

Cominciamo con un dono sempre apprezzato: la collana collana “chiama angeli” o “richiamo degli angeli”. Avete presente quella lunga catenella che finisce sulla pancia con una pallina che tintinna? È proprio quella. Ha una lunga tradizione e sembra che il suono prodotto abbia un effetto calmante sui piccini. Il modello che abbiamo scelto per voi costa 69,90 euro.

Altro dono è la giacca porta neonato. È un capospalla per la mamma che ha uno speciale inserto che consente di tenere al calduccio il bambino. La giacca ha anche un cappuccio per proteggere ancora meglio il neonato. Prima della nascita, può essere utilizzato dalla futura mamma durante la gravidanza. Costo: 69,99 euro. Disponibile in nero e blu scuro.

Stress da attesa? Probabile! Lo sapevi che i rumori bianchi possono essere di grande aiuto anche alla futura mamma per rilassarsi? Ecco dunque che sotto l’albero potrebbe trovare una macchina per i rumori bianchi. Riproduce suoni riposanti, come le onde del mare, per conciliare il riposo e il relax e, dopo che nasce il piccolo, si potrà usare anche per lui. Quasi tutti i bimbi traggono piacere da questi rumori e si rilassano. Il prezzo è di 69,95 euro.

Sempre in tema di sonno sereno, altro dono che piacerà sicuramente è il cuscino per la gravidanza. È un lungo “salsicciotto” a forma di U sul quale la mamma può riposare meglio, alleggerendo il peso del pancione e la schiena. Permette di dormire comodamente sul fianco sinistro (la posizione consigliata dai ginecologi in gravidanza), senza gravare sulle articolazioni. Utile contro dolori vari. Il prezzo è di 76,99 euro.

L’ultima idea è quella un po’ più costosa ed è il servizio fotografico da fare col pancione. Le cifre variano a seconda del fotografo, ma partono da circa 100 euro. Solitamente lo shooting viene realizzato nello studio del fotografo, ma si possono scegliere anche altre location, per esempio casa propria o luoghi all’aperto. È un bellissimo modo per fermare il tempo su questa esperienza meravigliosa che è la maternità.

Regali di Natale col pancione e lista nascita 

Se le nostre idee vi sono piaciute, perché non metterle tutte dentro una bella lista nascita? I vantaggi sono moltissimi. Si fa e si compra comodamente da casa, è gratuita, permette di ricevere regali sicuramente graditi e di evitare odiosi “doppioni”. Per tutti i dettagli basta cliccare QUI.

article_banner – 13@2x
2 I like it
0 I don't like it