Costumi di Carnevale per neonati e bimbi, i più belli

costumi di Carnevale per neonati
article_banner – 13@2x

È la festa più allegra dell’anno ed è ormai dietro l’angolo. Le mascherine già cominciano a vedersi in giro e per le strade sono comparsi i primi coriandoli. Ammettiamolo su: difficile non farsi prendere dall’atmosfera del Carnevale! E se si hanno bambini piccoli è ancora più semplice. Siete alla ricerca di costumi di Carnevale per neonati e bimbi? Vi aiutiamo nella scelta con una selezione che ci piace un sacco…

Animali che passione!

Cominciamo subito con una serie di animaletti, che in genere sono sempre i preferiti tra i costumi di Carnevale per neonati. I piccini sembrano ancora più “pacioccosi” e teneri mascherati così. Partiamo con un classico: l’ape. Come resistere a questo fagottino a strisce gialle e nere con tanto di antenne in testa e ali? Disponibile da 0 mesi a 1 anno.

L’aspetto non è certo dei più feroci, ma il leone è un altro travestimento molto amato per i cuccioli di casa. È composto da una morbida tutina e da un copricapo con una bella  criniera. Divertissime le zampe con l’impronta. Da 6 a 12 mesi.

Passiamo a qualcosa di meno comune. Tra i costumi di Carnevale per neonati e bimbi perché non azzardare? Ad esempio un “paurosissimo” dinosauro verde e viola. La tutina intera è dotata anche di coda e cappuccio sulla testa. Il viso del vostro bambino sporgerà sorridente in mezzo ad una fila di “spaventosi” denti. Taglie da 6 a 18 mesi.

Mamme di femminucce, proposta per voi! Come vedreste la vostra bambolona vestita da coniglietta bianca e rosa? Sembrerà una nuvoletta avvolta nella tuta di peluche. Sulla pancia e sotto ai piedi ha un inserto in velluto color confetto e sul cappuccio sono state applicate delle orecchie con fodera rosa a pois e un fiocco. Sul braccio è stato cucito un sonaglio a forma di carota. Per bimbe da 6 a 12 mesi.

Tra gli animali più nuovi sul mercato di Carnevale c’è il re del cortile, sua maestà il pavone. È un costume davvero particolare perché com’è ovvio ha una stupenda coda aperta a ventaglio con tutto il peluche azzurro intorno. Il cappuccio è fornito di becco e cresta. Un’idea senz’altro innovativa perché a Carnevale di pavoni ancora non se ne vedono molti in giro. Disponibile da 0 a 24 mesi.

Se siete amanti della Carica dei 101 potreste invece optare per un piccolo dalmata. La tuta intera è letteralmente ricoperta di macchie nere, come nella migliore tradizione del film della Disney. Compreso il cappuccio con due morbide orecchie. Il pancino è ricoperto di peluche bianco. Questo vestito va bene per i bambini da 3 a 24 mesi.

Costumi di Carnevale per neonati: nuove idee

Cambiamo decisamente tema, lasciamo gli animali e vediamo delle idee alternative di costumi di Carnevale per neonati e bimbi. Che ne pensate di avere per casa un piccolo galeotto con la tipica divisa a strisce bianche e nere? Beh di sicuro non passerà inosservato ad una sfilata per le vie della città. Ma attenzione ai posti di blocco: potrebbe essere ricercato dalla polizia! Da 0 a 24 mesi.

Se invece ambite ad un ruolo più importante per il Carnevale 2019 potreste scegliere un imperatore. Un abito veramente prezioso con ciniglia blu e azzurra, tulle laminato e broccato color oro. Con le maniche a sbuffo, il copricapo e il mantello sarà pronto a conquistare chissà quanti cuori. Primo fra tutti quello della sua mamma, ça va sans dire! Taglie da 3 a 18 mesi.

Peccato che non esista Masterchef per piccoli perché la divisa sarebbe già pronta. Tra i costumi di Carnevale per neonati c’è quello da chef ed è delizioso. Pantalone a quadretti, casacca bianca e cappello da cuoco: non manca proprio nulla per rendere verosimile questo travestimento, disponibile da 0 a 12 mesi.

Concludiamo questa carrellata con un vestito a nostro parere molto semplice, ma allo stesso tempo veramente simpatico e adatto ai bambini più birbantelli: il peperoncino. Una tuta rossa li copre interamente ed è completata da un cappuccio verde a punta sulla testa. Taglia unica da 0 a 9 mesi. Un costume nuovo per un Carnevale davvero… piccante!

3 I like it
0 I don't like it