Skip to main content
search
Large - sezione Bambino
famiglia seduta sul divano vicino ad albero di natale
iMamma - L'app per i genitori
iMamma
L'app per i genitori

Mamme, il tempo stringe! Natale è sempre più vicino. Cominciata l’ansia dei regali? Anche se ogni anno quasi tutte noi facciamo il buon proposito di non ridurci all’ultimo secondo, chi più chi meno ci troviamo in questa situazione. C’è sempre quel piccolo pensiero che, per un motivo o per l’altro, ancora resta da fare. Oggi ci dedichiamo ai regali per i più piccini. Anche se i cuccioli ancora non capiscono cosa sta accadendo attorno a loro, può essere carino pensare anche a loro. Oppure può servire un’idea per un regalo da fare al nipotino appena nato oppure al figlio della nostra migliore amica. Addentriamoci quindi nel mondo dei regali di Natale per i neonati.

  • Tutina natalizia. Partiamo senza indugio con un classico sotto le feste, ovvero la tutina natalizia. Con un costo contenuto potrete vestire il vostro bambino in perfetto mood di Natale.
  • Calzini natalizi. Altra idea a piccolo prezzo.
  • Coprigambe per passeggino. Il consiglio è quello di scegliere un prodotto universale, adattabile quindi a qualsiasi modello, così da poterlo utilizzare anche nel caso in cui decidete di cambiare passeggino.
  • Proiettore stelle. Un regalo molto carino per la nanna del bambino è la lampada che proietta un cielo notturno con la luna e le stelle sulle pareti e sul soffitto della stanza. Musiche classiche e ninna nanne regaleranno ai vostri bimbi sogni d’oro.
  • Sterilizzaciuccio portatile. Questo è un regalo adatto alle mamme di bimbi che usano il ciuccio. Che fare quando si è fuori casa e il succhiotto cade a terra? Si usa uno sterilizzatore da borsa. Grazie alla luce ultravioletta è in grado di sterilizzare il ciuccio in pochissimi minuti.
  • Sacco nanna. Tra i regali di Natale per neonati è l’ideale soprattutto in inverno e, in particolare, per quei i piccoli che di dormire coperti non ne vogliono sentire parlare. Il sacco nanna è imbottito e consente al bambino libertà di movimento. Esistono diverse fantasie e colori.
  • Cuscino anti plagiocefalia. È un cuscino che serve ad evitare o a curare la cosiddetta “testa piatta” dei neonati. La federa è di cotone, mentre all’interno in spandex anallergico. Garantisce un perfetto sostegno e assicura una postura corretta.
  • Carillon da lettino. Restiamo in tema di nanna con quest’altra proposta: il carillon da collocare sopra il lettino. Un classico che piace a tutti i bimbetti.
  • Borsa cambio pannolino. Elegante e pratica, è un accessorio indispensabile per la cura del bambino fuori casa. Dal design compatto e comodo per il trasporto è facile da fissare al passeggino.
  • Scatola dei ricordi. In genere, sono suddivise in cassetti o scomparti in cui conservare gli oggetti più preziosi del neonato: la prima ecografia, il braccialetto dell’ospedale, le prime scarpine e molto altro.
  • Palestrina. Questo gioco evolutivo accompagna il vostro bambino dalla nascita fino ai primi passi. Ne esistono moltissimi modelli, tutti con tanti accessori pensati e creati per favorire lo sviluppo – motorio e intellettivo – dei piccoli. 
  • Sdraietta. Anche in questo caso troverete certamente il modello che più vi piace. In genere, le sdraiette sono ergonomiche e sostengono bene la schiena, il collo e la testa del bambino. Il dondolio è molto naturale. Il prezzo varia a seconda del prodotto. 
  • Passeggino leggero. Natale potrebbe essere il momento adatto per comprare il passeggino leggero che desiderate da tanto. Maneggevole e compatto, si chiude a libro ed è perfetto per piccoli e grandi spostamenti.  
  • Umidificatore. L’aria troppo asciutta delle case riscaldate non fa bene e tende a seccare le mucose. Un umidificatore serve dunque a combattere batteri e acari e a rendere l’ambiente casalingo più vivibile. Inoltre, il vapore che sprigiona può essere molto utile in caso di raffreddore.
  • Riduttore lettino. Se siete tra i genitori che hanno scelto fin da subito il lettino per il neonato, questo regalo fa per voi. Il riduttore serve a far sentire il bambino protetto fin dalla nascita. In più, si può utilizzare anche per altri usi, ad esempio come cuscino per i giochi a pancia in giù.

Regali di Natale per neonati: la lista nascita

Un’idea alternativa a tutte le altre, ma che potrebbe racchiudere qualsiasi cosa desiderate per i vostri piccoletti è creare una lista nascita. È la maniera più semplice per ricevere soltanto cose utili, evitare doppioni oppure oggetti che proprio non piacciono. Inoltre, potrete dare spunti interessanti a chi decide di farvi un dono. Realizzarla è facilissimo. Cliccate QUI per scoprire come fare.