Large - arriva la nuova sez baby
HomeRecensioni Prima infanziaSeggioloni: la nostra scelta

Seggioloni: la nostra scelta

Il seggiolone non può mancare in nessuna casa per cominciare e affrontare il momento dello svezzamento nel miglior modo possibile.

Il seggiolone per la pappa è un complemento essenziale per la vita quotidiana del bambino e di tutta la famiglia. La scelta di un prodotto o di un altro varia in base alle dimensioni della propria cucina o del proprio living, valutando anche materiali, funzioni e accessori. Oggi vogliamo recensire 4 seggioloni pappa molto diversi tra loro, ma tutti molto ben strutturati e di grande qualità.

Il più completo

Seggiolone Chicco Polly magic

Polly magic relax è il seggiolone di casa Chicco ideale dalla nascita ai 3 anni, con schienale reclinabile in 4 posizioni, comodo poggia gambe, barra gioco e cuscino riduttore. È pratico, con 8 livelli di regolazione in altezza e seduta morbida in similpelle, facile da pulire con una spugnetta. Una volta chiuso il seggiolone è compatto e può essere riposto facilmente. La divertente barra gioco è dotata di giochini tessili pendenti e può essere usata in tutte le configurazioni, anche con il vassoio. Il seggiolone è reclinabile in 3 posizioni. Può essere spostato senza problemi per affiancarlo al tavolo o cambiarne la posizione sia da aperto che da chiuso, grazie alle 4 comode ruote.

Il migliore

TRIPP TRAPP: il seggiolone evolutivo ergonomico

TRIPP TRAPP è una sedia scandinava disegnata per la comodità e lo sviluppo del bambino. I piccoli possono iniziare a utilizzare il seggiolone ergonomico già dai 6 mesi, età in cui stanno seduti da soli. È dotato di una sicura barra di protezione, per favorirne la postura diritta. Il sedile e il poggiapiedi regolabili facilitano i movimenti liberi del bimbo. La durata nel tempo rappresenta un'importante caratteristica di questo prodotto, poiché la capacità di regolarne l'altezza e la profondità di seduta lo rende a misura sia di bambino che di adulto. La possibilità di cambiare l'altezza della sedia, in modo tale da porre il bambino a livello del tavolo, favorisce l’interazione con i genitori. In questo modo prende parte ai pasti attivamente, divertendosi!

Ottimo rapporto qualità prezzo

Seggiolone Woody confort

Il prodotto proposto da Giordani prevede un tubo in alluminio con finitura in legno, un vassoio apribile ed amovibile, le gambe posteriori con ruote, il sedile reclinabile in 3 posizioni per utilizzare il seggiolone anche per la nanna o il relax del tuo bambino. Regolazione in altezza in 5 posizioni e del poggiapiedi in 3.

Da considerare

Seggiolone mostriciattoli

Il seggiolone proposto da Cam può essere utilizzato da 0 a 9 kg circa con funzione “sdraietta”, da 0 a 15 kg circa come seggiolone (8 altezze, 4 inclinazioni dello schienale, poggiapiedi regolabile in 3 posizioni d’altezza e lunghezza, 2 tavolette regolabili). Tra gli altri accessori ci sono vani portaposate, cinghia a 5 punti, barra gioco con sonaglietto, carta sonora e gioco sospeso con elastico, capiente cestino. Il rivestimento in pvc si pulisce facilmente con una spugnetta, mentre quello in tessuto è lavabile a 30°C. Chiusura compatta con cavalletto di sostegno.