Large - arriva la nuova sez baby
HomeRecensioni Prima infanziaI migliori ciucci

I migliori ciucci

Sapete che il ciuccio aiuta a stimolare l’autonomia del bambino? È proprio così. La selezione di prodotti è molto varia.

Il primo approccio del neonato con il mondo esterno avviene tramite la bocca. Il piccolo la usa per nutrirsi, comunicare, socializzare. Il ciuccio quindi è uno strumento molto utile per aiutare il proprio bambino, durante la crescita, ad acquisire la propria autonomia… anche dalla mamma! La selezione di ciucci è molto varia e si differenzia principalmente per forma, materiale e design della base e della tettarella.

Il più conveniente

Gommotto Physio in silicone

Il Physio Gommotto di Chicco è il più consigliato tra la gamma di ciucci del marchio Chicco. La tettarella è studiata per ricreare la forma del seno materno e, essendo molto morbida, permette la naturale chiusura delle labbra. I piccoli rilievi alla punta della tettarella servono ad aiutare i bambini a posizionare in modo corretto la lingua. È disponibile in due materiali: in silicone, che rende il Gommotto vellutato, oppure in caucciù, che è più elastico. Nella base del ciuccio sono anche presenti dei fori per la ventilazione che permettono il passaggio dell’aria evitando quindi di lasciare la pelle intorno alla labbra bagnata per diverse ore.

Bella novità

Succhietti Air night 6+

Il ciuccio Mam è facilmente riconoscibile per il suo design innovativo. La forma simmetrica si adatta al viso del bambino ed è stato studiato da professionisti per un corretto sviluppo orale. Ma con questo ciuccio abbiamo qualcosa in più: si illumina al buio! In questo modo non avrete più difficoltà a trovare il ciuccio tra le coperte della culla o i cuscini del divano. Il prodotto è in morbido silicone e i fori extra large sono perfetti per proteggere anche le pelli più delicate.

Il più consigliato

Succhietto Fun Style

I bambini hanno scelto: da una ricerca condotta da Swift Research, il 68% di loro ha accettato al primo utilizzo il ciuccio Fun Style di Tommee Tippee. La stessa tettarella è stata utilizzata in tutti i ciucci del marchio proprio per la sua forma simmetrica progettata per aiutare i neonati a tenere il succhietto in bocca. Lo scudo forato permette una protezione costante della pelle del bambino.

Confortevole

Succhietto Genius color

Secondo il modello della natura: la forma ortodontica Nuk simula il seno della mamma durante l’allattamento. Ancora più adatto ai denti grazie alla forma migliorata che esercita meno pressione su mascella e denti. Parte superiore extra morbida ed extra piatta, tettarella ultra sottile. Adattamento ottimale al palato e maggiore libertà per la lingua.