
Registrati per sbloccare questo contenuto e tante funzioni speciali nella app e sul sito.
RegistratiLiberare il nasino di un bambino, specialmente se molto piccolo, non è facile. I pediatri in generale suggeriscono, quando necessario, di utilizzare dei prodotti specifici per pulire il naso dei bambini, permettendo loro una corretta respirazione. Uno degli acquisti da fare nei primi mesi di vita di vostro figlio? L’aspiratore nasale. Ecco la nostra selezione.
Aspiratore nasale elettrico che rimuove dolcemente l’eccesso di muco dalle alte vie respiratorie del bebè. Dal design ergonomico, è molto compatto, facile da tenere e utilizzare con una sola mano: in questo modo, l’altra rimane libera per mantenere il bambino nella posizione più adeguata. Deposita il muco in un contenitore interno che rimane isolato dal resto dell’apparecchio e dall’esterno, evitando così il contatto con le secrezioni.
Soluzione perfetta per la rimozione del muco. È facile da usare grazie alla sua forma ergonomica con impugnatura. I boccagli monouso sono realizzati in un materiale morbido e flessibile, appositamente studiato per le narici sensibili del bambino. Include anche un filtro assorbente interno per un’igiene totale e 3 sonde monouso. Dispositivo medico.
Quello di casa Braun è un aspiratore nasale elettrico dal prezzo contenuto. Il dispositivo funziona a batteria e basta premere uno dei due pulsanti per azionarlo. La differenza sta nella potenza di aspirazione: è possibile regolarla come si preferisce. Specialità di questo aspiratore è il fatto che, in funzione, è totalmente silenzioso. In questo modo, il bambino sarà più tranquillo durante il suo utilizzo. Si può smontare in più parti e i suoi componenti possono anche essere lavati direttamente in lavastoviglie.
Tra gli aspiratori nasali più famosi sicuramente troviamo quello di Narhinel. La confezione contiene un aspiratore e due ricambi per il beccuccio. Per assicurare il rispetto delle norme igieniche, i ricambi sono monouso e vanno cambiati ad ogni utilizzo. Il beccuccio è disegnato per adattarsi ed entrare con facilità nella narice del bambino. Essendo realizzato in materiale spesso e compatto, il filtro blocca facilmente il passaggio dei liquidi del naso.