Large - arriva la nuova sez baby
HomeRecensioni Prima infanziaDispositivi anti abbandono

Dispositivi anti abbandono

Chi trasporta in auto bimbi fino a 4 anni di età deve munirsi di dispositivo anti abbandono, un accessorio utile

Chi trasporta in auto bimbi fino a 4 anni di età deve munirsi di dispositivo anti abbandono, un accessorio utile Da un paio d’anni ormai, in Italia è diventato obbligatorio dotarsi di un dispositivo anti abbandono per chi trasporta in auto bambini al di sotto dei 4 anni. Qui vogliamo elencare per voi tutte le peculiarità dei prodotti più all’avanguardia che troviamo in commercio. Il dispositivo anti abbandono è oggi un prodotto di rilevante importanza. Troverete in questa selezione gli articoli che hanno suscitato il nostro interesse.

Il più venduto

Chicco Bebècare Easy-tech

Con Chicco Bebècare Easy-Tech Sistema Anti-Abbandono, l’azienda italiana leader nel settore della prima infanzia, ha creato un dispositivo indipendente da installare sui seggiolini già presenti sul mercato. Dalle dimensioni ridotte e dal peso super leggero (solo 60 gr), il dispositivo Chicco Bebècare Easy-Tech va agganciato alle cinture del seggiolino o dell’auto. Dopo la prima installazione, assolutamente facile e intuitiva, le connessioni successive saranno completamente automatiche, non appena verrà chiuso il dispositivo. In caso di allerta vi sono 2 livelli di allarme: il primo con una notifica sullo smartphone del genitore, il secondo con gli sms ai numeri di emergenza. La app Chicco BebèCare offre in dotazione un pacchetto di 15 sms di allarme, terminati i quali sarà possibile acquistarne altri attraverso la app. Ricordate di salvare il QR code che si trova all’interno della confezione, essenziale per l’installazione. Attraverso la app, è possibile monitorare il livello della batteria presente all’interno del dispositivo Chicco BebèCare. In caso di livello basso, contattare il customer service che darà indicazioni per la sostituzione.

Miglior rapporto qualità prezzo

Dispositivo anti abbandono Qshino

Qshino è il dispositivo antiabbandono formato da un cuscino da posizionare sulla seduta del seggiolino e dalla Qshino App, l’app che vi avvisa se lasciate il bambino in auto. Come funziona? Grazie all’apposita applicazione, un allarme acustico e visivo su smartphone vi avviserà tempestivamente in caso di allontanamento dal veicolo con bambino a bordo. Se non disattivate l'allarme su smartphone, viene invia in automatico un SMS gratuito ai numeri amici che avete inserito sull’app. Il dispositivo ha un reminder sonoro per ricordarvi di collegare lo smartphone al cuscino anti abbandono. Se il Bluetooth non è attivo o in caso di problemi di connessione Bluetooth, Qshino si riconnette automaticamente con lo smartphone e inoltre vi avvisa in anticipo quando la batteria sta per scaricarsi. La Qshino App è compatibile con sistemi Android versioni 6.0 e successive e con sistemi iOS versioni 11.0 e successive.

Essenziale

Dispositivo anti-abbandono Memo pad

Memo pad, dispositivo anti abbandono bluetooth low energy per seggiolini auto, è compatibile con tutti i seggiolini e navicelle auto Peg Perego. Memo pad e la app Memo, consentono di rilevare la presenza del bambino riducendo il rischio di dimenticarlo all'interno dell'auto. L'app memo è scaricabile gratuitamente da app Store e Google Play.

Grande qualità

Dispositivo anti-abbandono universale

Dispositivo anti-abbandono universale con sensore per seggiolino auto, senza fili e display con allarme per presa accendisigari Dotato di display con allarme visivo e sonoro per presa accendisigari e sensore a tappetino senza fili da posizionare sotto l’imbottitura del seggiolino. Sensore e allarme dialogano senza fili. Il dispositivo di allarme visivo e sonoro per presa accendisigari è dotato di display per allarme visivo con luce colorata e presa USB 1A per ricarica di altri dispositivi. Se dopo 5 secondi (circa) dallo spegnimento del motore il bambino si trova ancora sul seggiolino si attiva l’allarme sonoro e il display lampeggia con colore ROSSO per circa 15 secondi. Se il bambino non è correttamente seduto, si muove o lascia il seggiolino durante la marcia il dispositivo emette 3 BIP di allarme e il display diventa ROSSO. Il display ritorna a luce VERDE quando il bambino è di nuovo seduto correttamente