Termometro per bambini: la app gratis per misurare la febbre

facebook_post – 5

Misurare la febbre ad un bambino può essere una piccola impresa. Quella manciata di secondi necessari per rilevare la temperatura spesso sembra non passare mai. Ma in aiuto delle mamme ora arrivano una nuova app e una… scimmietta! Con Termometro per bambini controllare la febbre è un vero e proprio gioco. Ed è gratis.

Termometro per bambini è disponibile per iPhone sull’App Store (clicca QUI per scaricarla) ed è la prima che rileva i battiti cardiaci del piccolo per fare una stima della sua temperatura corporea e che è stata progettata e realizzata da OB Science specificatamente per i bimbi. E proprio per questo è stato anche inventato il modo per intrattenerli durante i 40 secondi della misurazione.

Come funziona Termometro per bambini. Poggiando il dito sulla fotocamera posteriore dello smartphone, una scimmietta inizierà ad arrampicarsi su un albero e lo farà finché non saranno registrati i battiti cardiaci di vostro figlio, che si divertirà talmente tanto da essere lui stesso a chiedervi di provare la febbre! La app stimerà la sua temperatura corporea basata sulla differenza con i battiti rilevati in precedenza oppure in relazione all’età.

In altre parole, Termometro per bambini deduce la temperatura del corpo basandosi sui dati registrati nel profilo del piccino, come la data di nascita e la frequenza cardiaca a riposo.

Ecco come utilizzare Termometro per bambini.

Impostate la modalità aereo del telefono e fate poggiare al vostro bambino il dito sulla fotocamera. Premendo “Avvio/Misurazione” la scimmietta comincerà a muoversi e ad arrampicarsi sull’albero, cosa che farà ogni volta che il piccolo toglierà il dito dalla fotocamera. Al termine dell’animazione si ottiene il risultato della misurazione, che può essere salvato sull’iPhone o sull’Apple Watch per poter essere visualizzato anche in seguito.

Ricordate sempre che Termometro per bambini non è uno strumento medico e che in ogni caso non sostituisce la visita dal vostro pediatra. Consultatelo sempre con fiducia!

Termometro Bambini
11 I like it
2 I don't like it