Skip to main content
search
Large - arriva la nuova sez baby
negozio di abbigliamento con saldi estivi

Per le amanti dello shopping è un momento molto atteso, praticamente imperdibile. Ovviamente ne approfitta soprattutto chi sta attenta al portafogli, ma pure chi ha le mani un po’ più bucate non si tira indietro. Parliamo di saldi estivi, un’occasione da cogliere al volo per fare acquisti di buona qualità con la possibilità di risparmiare. E in effetti, con i tempi che corrono, non si tratta di un aspetto secondario. Quindi, prima di partire per le vacanze oppure solo per spezzare le giornate casalinghe, tuffiamoci insieme nel mondo dei saldi estivi 2022.

Cosa sono i saldi estivi?

I saldi estivi sono delle vendite promozionali che, come ovviamente suggerisce il termine, sono tipici di questa stagione. L’altro periodo dell’anno classico per gli sconti è l’inverno, in genere subito dopo Natale. I saldi estivi riguardano indifferentemente sia i negozi “fisici” sia quelli online.

Le percentuali di sconto sono soggettive, cioè ognuno sceglie autonomamente di quanto “tagliare” i suoi prezzi. Ci sono commercianti che partono “in quarta” proponendo immediatamente il 50%, mentre altri lo fanno in maniera più graduale, cominciando per esempio dal 30% per poi pian piano aumentare la percentuale. 

Quando iniziano i saldi estivi 2022?

Le promozioni estive (ma lo stesso vale anche per quelle invernali) seguono calendari diversi a seconda delle regioni. Non c’è un giorno unico per dare un via generale. I saldi estivi 2022 sono iniziati i primi di luglio per poi continuare per tutto il mese e spesso anche ad agosto. Generalmente si tende a smaltire quanta più merce possibile. Prima si acquista e maggiore sarà l’assortimento.

Perché comprare con gli sconti estivi?

Gli sconti estivi comportano un risparmio economico che, a seconda di ciò che si compra, può essere interessante. Per esempio, con i saldi l’abbigliamento è molto conveniente. Se avete bimbi piccoli capirete subito perché. I neonati crescono alla velocità della luce e i vestitini non bastano mai. Ma anche per i più grandi è meglio avere delle scorte, specialmente in estate: giocando all’aria aperta o mangiando gelati, le macchie sono sempre in agguato, quindi servono magliette e tutine a volontà!

Comprare con i saldi estivi può essere utile anche se si devono affrontare acquisti più consistenti, ad esempio il trio per i neonati, il seggiolino auto, il lettino per bambini o altro arredamento per la cameretta. Questi e molti altri rientrano tra i prodotti più impegnativi nel “corredo” dei nostri figli. Perché dunque non beneficiare delle promozioni estive e tenere da parte qualche euro in più per le altre spese, come i pannolini?

I saldi estivi 2022 di iMamma

Quest’anno c’è una grande novità nel mondo del commercio: i saldi estivi 2022 di iMamma. Come sapete, da qualche settimana è online iMamma Shop, la piattaforma per gli acquisti per bambini delle migliori marche. Anzi, per essere proprio precisi, non ci dedichiamo solo ai piccoli di casa, ma anche alle mamme con il pancione e non: sul nostro Shop infatti ci sono moltissimi prodotti dedicati a noi, dall’abbigliamento premaman alla cosmesi.

Da questa settimana trovate un sacco di prodotti tessili della collezione primavera/estate tutti scontati al 70%. Sì, avete letto bene: dal 4 al 25 agosto i saldi estivi 2022 di iMamma sono al 70%. Avete idea di cosa significa, vero? Significa che potrete riempire il vostro carrello con un costo molto contenuto.

Ma mica ci fermiamo qui! Da domani al 21 agosto si aggiunge anche un’altra favolosa opportunità: i Family Days con tanti sconti sui giocattoli e puericultura leggera (biberon, ciucci, igiene etc.) e alcuni prodotti di puericultura pesante (seggioloni, passeggini etc.).

Ma scopriamo qualcosa di più sui saldi estivi 2022 di iMamma!

Promozioni estate 2022 fino a 30 euro

Una particolare sezione degli sconti estivi di iMamma è costituita dalle promozioni estate 2022 fino a 30 euro, una selezione di articoli che, appunto, non superano questa cifra. Ecco qualche assaggio:

Promozioni estive maschietto

Su iMamma Shop una parte dei saldi è dedicata alle promozioni estive per maschietto, con una serie di prodotti esclusivamente per i vostri principi. Alcuni esempi:

Promozioni estive femminuccia

Per “par condicio” sulla piattaforma di iMamma trovate anche le promozioni estive per femminuccia, dove potete sbizzarrirvi alla ricerca dei capi più belli (e scontati) per le vostre cucciole. Tra questi:

Lista nascita e saldi estivi

Per chi deve fare la lista nascita il periodo dei saldi estivi potrebbe veramente essere quello ideale per il nastro di partenza. I vantaggi? Moltissimi! Ma ve ne diciamo solo uno. Con le temperature bollenti di questi giorni, avreste mai il coraggio di andare per negozi a scegliere i prodotti della lista nascita? Obbligando, tra l’altro, i vostri parenti o gli amici a fare questa sfacchinata per un regalo? La lista nascita di iMamma potete farla serenamente dal divano o, se siete in vacanza, dal lettino della spiaggia. Più comoda di così non potrebbe essere! Buono shopping!!