Skip to main content
search
Large - arriva la nuova sez baby
Small - sezione bambino
regali di natale sotto albero

Ormai manca proprio poco ed è impossibile non farsi prendere dall’allegra frenesia del Natale. Per voi che siete in dolce attesa o che avete partorito da poco, probabilmente le feste sono ancora più eccitanti. E sono una scusa in più per fare i regali di Natale al piccolo in arrivo o al neonato che stringete tra le vostre braccia.

Prima di dilapidare l’intero conto in banca, cercate di pensare ad acquisti che siano veramente utili. E se poi rimane qualcosa da spendere, via libera alle cose futili.

La prima idea che vogliamo darvi è quella del mangiapannolini. Ne avete sentito parlare? E’ un sistema geniale per eliminare i pannolini “radioattivi” del vostro bimbo: sono piccoli, ma capaci di produrre scorie micidiali! Ma il mangiapannolini può essere un ottimo alleato. Si tratta di una specie di bidoncino che chiude ermeticamente in un lungo sacco i pannolini sporchi. Va svuotato solo dopo che si è riempito tutto. Dovete averlo!

Tra i regali di Natale potreste aggiungere anche una fascia portabebè. Ha molti vantaggi. Innanzitutto, garantisce al neonato diverse posizioni comode e naturali e voi potrete avere le mani libere sia in casa che fuori. Inoltre, è dimostrato che il contatto così stretto tra la mamma e il bimbo è rassicurante e salutare. Insomma, un bel regalo per entrambi. Guardate in questo video com’è facile usarla.

Le più ansiose invece potrebbero scegliere un apparecchio per l’interfono per tenere sempre sotto controllo il piccolo mentre dorme e voi siete in un’altra stanza. In commercio, ne esistono alcuni che sono in grado di monitorare anche i respiri del bambino e, in caso di assenza prolungata di movimento, scatta un allarme. Sono certamente molto utili, ma tenete presente che possono suonare anche se il piccino ha cambiato posizione e si è spostato dalla zona del sensore.

Se poi volete buttarvi sull’abbigliamento è chiaro che le idee non mancheranno: tra tutine e cappottini c’è veramente da perdersi! Per non parlare di scarpe e accessori! Tra i regali di Natale però non dimenticatene uno: scegliete un bel libro. “Che se ne deve fare così piccolo?”, potreste obiettare. Compratelo comunque. Perché leggere ai figli è un atto di amore che non conosce età.

Ah: nella “follia” natalizia pensate anche a voi e al vostro uomo. Tra un po’, gli spazi per voi due soli saranno un po’ più difficili da conquistare. Regalatevi due biglietti per un concerto di Capodanno a teatro oppure un ingresso in un centro benessere. Saranno due modi diversi di festeggiare!