Large - arriva la nuova sez baby
HomeRecensioni Prima infanziaI migliori tappeti gioco

I migliori tappeti gioco

Qui troverai 5 modelli di tappeti pensati per far giocare i bambini dentro casa. Sono tutti di ottima qualità, ma con caratteristiche differenti.

Quando il tuo bambino inizierà a gattonare, l’ambiente più intimo, come la propria casa, ha bisogno di complementi che la rendano più confortevole e sicura.

Il più pratico

Tappeto anti freddo e anti umidità

Con questo tappeto, sia in estate che in inverno il tuo bimbo sarà sempre isolato dalle temperature del pavimento. Realizzato in materiale antiscivolo, ammortizza completamente le cadute. Si pulisce in un attimo: basta un panno umido ed il gioco è fatto! I tanti colori, numeri e figure attireranno l’interesse del piccolo. Inoltre, le grandi misure consentiranno di avere un ampio spazio su cui giocare. La comoda custodia permette di portarlo ovunque. Insomma, un prodotto pratico colorato e divertente!

Il più resistente

Il tappeto puzzle per stimolare la creatività

Il morbido tappetino puzzle trasformerà il pavimento della cameretta del tuo bimbo in un colorato e morbido parco giochi che invoglierà non solo a giocare, ma anche ad imparare. I singoli elementi possono essere rimossi dal tappetino e il bambino potrà divertirsi a giocare, comporre e ideare, per poi ricollocarli all'interno della cornice con facilità. I tappetini puzzle sono realizzati in schiuma EVA (gommapiuma) estremamente resistente e non contengono sostanze tossiche nocive o irritanti.

Da considerare

Tappeto gioco strade della città

Per stimolare la fantasia e giocare in sicurezza, ecco un altro tappeto davvero divertente. Questo della linea Rug House ricrea le strade cittadine. Disponibile in cinque misure differenti, sarà il compagno di gioco dei maschietti appassionati di auto. Il tappeto si presenta con una stampa di qualità dai colori vivi ed una trama fitta che permette alle macchinine uno scorrimento fluido senza che le ruote affondino nel tessuto. Di facile pulitura con l’aspirapolvere grazie allo spessore minimo.

Il più utile

Il tappeto che fa da custodia per i giocattoli

Altro tappetino multiuso per bambini è quello di Winthome. Funge infatti da tappeto gioco, da ginnastica o picnic e anche, in particolare, da pratica custodia per i giocattoli. L’utilizzo è semplice e veloce: basta tirare i lacci per trasformare il tappetino in una sacca giochi portatile. La soluzione ideale per conservare ad esempio le costruzioni e tanto altro ancora. Realizzato in cotone e materiale in poliestere, risulta morbido al tatto. Diametro di grandi dimensioni 150 cm, peso 900 g. Lavabile in lavatrice.