Large - arriva la nuova sez baby
HomeRecensioni Prima infanziaI migliori ciucci

I migliori ciucci

La selezione di ciucci è molto varia e si differenzia principalmente per forma, materiale e design della base e della tettarella.

Il primo approccio del neonato con il mondo esterno avviene tramite la bocca. Il piccolo la usa per nutrirsi, comunicare, socializzare. Il ciuccio quindi è uno strumento molto utile per aiutare il proprio bambino, durante la crescita, ad acquisire la propria autonomia… anche dalla mamma!

Il più conveniente

Il primo ciuccio per il tuo bebè

Il Physio Gommotto di Chicco è il più consigliato tra la gamma di ciucci del marchio Chicco. La tettarella è studiata per ricreare la forma del seno materno e, essendo molto morbida, permette la naturale chiusura delle labbra. I piccoli rilievi alla punta della tettarella servono per aiutare i bambini a posizionare in modo corretto la lingua. È disponibile in due materiali: in silicone, che rende il Gommotto vellutato, oppure in caucciù, che è più elastico. Nella base del ciuccio sono anche presenti dei fori per la ventilazione che permettono il passaggio dell’aria evitando quindi di lasciare la pelle intorno alla labbra bagnata per diverse ore.

Bella novità

La novità sul mercato

Il ciuccio MAM è facilmente riconoscibile per il suo design innovativo. La forma simmetrica si adatta al viso del bambino ed è stato studiato da professionisti per un corretto sviluppo orale. Ma con questo ciuccio abbiamo qualcosa in più: si illumina al buio! In questo modo non avrete più difficoltà a trovare il ciuccio tra le coperte della culla o i cuscini del divano. Il prodotto è in morbido silicone e i fori extra large sono perfetti per proteggere anche le pelli più delicate.

Il più consigliato

Approvato dai bambini

I bambini hanno scelto: da una ricerca condotta da Swift Research, il 68% di loro ha accettato al primo utilizzo il ciuccio Fun Style di Tommee Tippee. La stessa tettarella è stata utilizzata in tutti i ciucci del marchio proprio per la sua forma simmetrica progettata per aiutare i neonati a tenere il succhietto in bocca. Lo scudo forato permette una protezione costante della pelle del bambino.

Il più morbido

Morbido per i bambini più piccoli

Il tuo bambino è appena arrivato? Sei alla ricerca di un ciuccio morbido e sicuro per evitare ferite o irritazioni della pelle? Il succhietto Philips Avent Soothie è un’ottima soluzione. È composto unicamente da parti morbide, compreso lo scudo anch’esso realizzato in silicone. La sua speciale forma permette l’inserimento del dito nella tettarella in modo tale da accompagnare il bambino nel processo di transizione dal dito al ciuccio.

Il più bello

Ispirato al seno materno

I personaggi di Winnie the Pooh sono pronti a coccolare e tenere compagnia al tuo bambino. La forma appiattita del succhietto facilita il bambino che lo terrà in bocca senza farlo cadere, ed impedisce di creare i segni causati dalla pressione. Ispirato al seno materno, il ciuccio diventa un valido aiutante per il bambino nell’allenare i muscoli facciali, le labbra e la lingua. I disegni dei personaggi Disney sono resistenti ai lavaggi e alla bollitura. Si può sterilizzare anche nel forno a microonde.