Large - arriva la nuova sez baby
HomeRecensioni Prima infanziaPasseggino: la nostra top 5

Passeggino: la nostra top 5

La nostra selezione per voi dei migliori passeggini. Scelti in base a caratteristiche che li rendono unici.

È l’accessorio più comodo e utile per le passeggiate. Spesso si apre e chiude con una sola mano, è pratico da caricare in macchina e ha diversi optional. Vediamo i modelli più interessanti di passeggino, un “must” da non lasciarsi scappare.

La scelta migliore

Fox 3 Bugaboo

Bugaboo, importante azienda olandese nel settore infanzia da oltre 20 anni, propone un’ottima soluzione per i vostri spostamenti in compagnia del vostro bambino, a partire dalla nascita. Acquistando Bugaboo FOX 3 avrete tutto il comfort e la qualità di un passeggino tradizionale, alla stessa stregua dei migliori trio sul mercato, uniti alla praticità di utilizzo e all’ottima manovrabilità, caratteristiche essenziali di un passeggino. Bugaboo FOX 3 è il migliore passeggino per ogni tipo di terreno grazie al robusto telaio, disponibile in due colori, e alle ampie ruote, tutte e quattro supportate da un avanzato sistema di sospensione. Il manubrio è stato progettato per offrirvi movimenti fluidi e facilitati: vedrete quanto sarà semplice da spingere con un solo tocco delle dita. Inoltre, il sistema modulare 2 in 1 prevede, insieme al passeggino pieghevole, la navicella con l’innovativa cappottina. È possibile acquistarlo come trio, acquistando a parte l’ovetto auto: Turtle Air prodotto in collaborazione con Nuna. Si può attaccare direttamente al telaio del Fox3 così da non svegliare o disturbare il bambino. Entrambe godono di una finestra a rete che permette una perfetta ventilazione e aiuta a regolare la temperatura del vostro bambino all'interno degli edifici e all'aria aperta. Completano il prodotto il materassino, per una maggiore traspirabilità e comodità extra in movimento, cintura di sicurezza comfort, ampia cesta portaoggetti e parapioggia. FOX 3 racchiude tutte le caratteristiche per l’acquisto di un prodotto unico nella sua categoria: robustezza, qualità elevata e grande maneggevolezza.

Il più pratico

Piuma 0+, l’ultraleggero con sistema antireflusso

Ecco il passeggino targato Zanclem. Consentirà di vivere al meglio il quotidiano e le gite fuori porta: scale, poco spazio in casa e in auto non saranno un problema, grazie al peso ridotto e al minimo ingombro. I benefici sono innumerevoli. È totalmente reclinabile e sfoderabile, lo schienale è morbido e consente la posizione sdraiata, ideale in caso il bambino soffra di reflusso. È uno dei passeggini con più accessori compresi nel prezzo: 2 ganci porta borsa, parapioggia resistente anche alla grandine, zanzariera, coprigambe, parasole estendibile, fibbia-tracolla per il trasporto a spalla, sacco di protezione, cesto portaoggetti e tasca dentro la cappelliera. Il passeggino è particolarmente robusto, cosa che consente di utilizzarlo dai 6 mesi di età ai 25 chili del bimbo. È inoltre molto stabile su tutti i tipi di terreno grazie alla doppia ruota anteriore. Con Piuma 0+ di Zanclem, portare con sé il passeggino non sarà più un incubo.

Il più sportivo

Hauck Passeggio Rapid 4

Il primo grande vantaggio di questo prodotto è che può essere utilizzato dalla nascita fino a quando il bambino pesa 25 chili. La durata quindi è senza dubbio il suo punto di forza. È un passeggino con ruote grandi piroettanti e bloccabili, molto moderno e sportivo da utilizzare senza particolare sforzo su diversi tipi di terreno. Anche se le sue dimensioni non sono proprio piccole, si chiude in modo compatto riuscendo ad entrare nella maggior parte delle auto. Il cesto per riporre gli oggetti ha una capienza di tre chili e il maniglione è regolabile su altezze differenti.

Il più comodo

Inglesina Trilogy

Il passeggino Trilogy di Inglesina è ideale per chi è alla ricerca di comfort e benessere per il bambino. Dotato di seduta extralarge permette al bambino di riposare in assoluta tranquillità. Inoltre è presente un sistema di climatizzazione, ideale per i mesi caldi. Si apre e chiude in maniera rapida anche con una sola mano. Lo schienale è reclinabile in tre differenti posizioni tramite comando centralizzato. Disponibili con il passeggino ci sono gli accessori: capottina con frontalino anti UV, inserto in rete per far circolare l'aria, il coprigambe imbottito, il porta oggetti e porta bibite.

Il più compatto

Passeggino CIAO Foppapedretti

Il passeggino CIAO di Foppapedretti si chiude completamente a libro, in maniera facile e veloce. Il maniglione unito permette una chiusura con l'uso di una sola mano. La sua imbragatura è morbida e rinforzata, nei punti cruciali, con protezioni pettorali. È dotato di ampio cesto porta oggetti, di bracciolo di protezione in pelle facilmente apribile dal genitore, capottina richiudibile con finestrella per permettere di osservare il bambino durante la passeggiata. Le ampie ruote di 140 mm sono ammortizzate e con freni. Facilmente lavabile in quanto il rivestimento è sfoderabile.