Large - arriva la nuova sez baby
Amazon large
HomeRecensioni Prima infanziaIl tavolino interattivo

Il tavolino interattivo

La selezione scelta per voi dei 5 tavoli interattivi che hanno attirato la nostra attenzione, ognuno per una caratteristica diversa. Ecco la lista completa.

Quante volte ti hanno detto che la mente del tuo bambino è una spugna e, in quanto tale, va stimolata il più possibile? Uno dei modi migliori per farlo è sicuramente tramite l’utilizzo dei giochi interattivi, studiati per stimolare lo sviluppo del bambino in diverse aree.

Il più consigliato

Un giro per la città imparando e divertendosi

Sta piovendo e non puoi portare in giro il tuo bambino? Nessun problema! Fisher-Price ha pensato di ricreare una mini città disponibile direttamente a casa tua. Il tavolino Attività della Città include due modalità di gioco: da seduto e in piedi. Basta inserire o togliere le gambe del tavolo. In questo modo, il gioco si adatterà alle fasi di sviluppo, anche motorie, del bambino. È composto da un tavolino musicale suddiviso in quattro parti: la casa, lo zoo, il mercato e la fattoria. Ogni luogo ha le sue funzionalità specifiche: giochi per imparare l’alfabeto, altri luminosi, sonori, frasi e numeri da memorizzare, giochi di immaginazione e di ruolo. Grazie alla tecnologia Smart Stages, si può selezionare il livello di gioco, da 1 a 3, in base alle capacità manuali, motorie e cognitive di tuo figlio.

Prodotto 100% italiano

Il parco giochi istruttivo e stimolante

Il tavolino Parco degli Animali di Clementoni è un tavolo interattivo ricco e divertente ambientato in parco divertimenti con gli animali. I due comandi principali permettono di muovere gli animaletti, mentre le formine e le rotelle colorate stimolano la manualità del tuo bambino e azionano anche un gioco di luci e suoni. La pista delle palline percorre tutte le componenti del tavolino: il percorso parte dalla base e si conclude nelle gambe del tavolo.

Il più completo

Il tavolino interattivo francese e inglese

Il tavolo attività Vtech ti stupirà per la sua quantità di funzioni. Quella che lo diversifica dagli altri tavolini interattivi è che tutti i suoni audio sono disponibili sia in inglese che in francese. Il volante farà girare l’orsetto posto al centro del tavolo e attiverà una diversa canzoncina per ogni lettera dell’alfabeto. Altre canzoni si avviano girando le pagine del libretto, azionando i tasti del pianoforte o cliccando sul bottone centrale. Accanto all’area del volante ci sono anche una tastiera e un telefono estraibile per imparare numeri e versi degli animali. I piedi del tavolo sono estraibili per permettere al tuo bambino di giocare anche da seduto.

Il più versatile

Imparare le parole non è mai stato così facile

Quale sarà l’hobby che appassionerà il tuo bambino? Scoprilo con il tavolo Cresci e Impara di Chicco. È diviso in quattro parti. Ognuna delle aree del tavolo si focalizza su una particolare attività: cucinare, suonare, disegnare e fare giardinaggio. Ogni sezione è composta da oggetti rimovibili utili per stimolare il gioco di ruolo e di imitazione. Grazie ai suoni registrati il tuo bambino potrà imparare i numeri, i nomi delle verdure, i colori, gli strumenti musicali e le note sia in italiano che in inglese. Anche in questo tavolino è possibile estrarre le gambe per facilitare il gioco anche da seduto o coricato.

Il più conveniente

Il gioco interattivo per i più piccoli

Se il tuo bambino è ancora troppo piccolo per utilizzare giochi dalle complesse funzionalità, ti consigliamo di valutare l’acquisto del tavolino di Vitamina G. Questo gioco è studiato per i più piccoli: ha delle funzionalità molto semplici da utilizzare e le gambe del tavolo sono meno alte degli altri. Nel tavolino puoi trovare: tre tasti sonori che emettono il suono delle prime tre note musicali, il pannello dei numeri, il libretto degli animali e tanto altro. La pratica maniglia permette di portarlo sempre con te con facilità.