Large - arriva la nuova sez baby
HomeRecensioni Prima infanziaLa selezione di bilance

La selezione di bilance

Non è indispensabile ma sulla sua utilità non c’è proprio niente da ridire. Una bilancia per neonati è importante per monitorare il peso del tuo bebè.

Tra i vari oggetti da acquistare per il post partum potreste pensare ad una bilancia. Vi servirà ad esempio se il pediatra vi suggerirà di fare la cosiddetta “doppia pesata”, ovvero pesare il bambino prima e dopo la poppata per vedere quanto è cresciuto. Vi presentiamo alcuni modelli che fanno al caso vostro.

Anche per adulti

Bilancia per Neonati Digitale

Questa è la più classica delle bilance per neonati che però potrà servirvi molto a lungo. Togliendo il vassoio su cui si poggia il bimbo, è una classica bilancia anche per adulti. L’azienda utilizza sensori molto precisi che forniscono letture accurate e stabili. E c’è anche di più. Grazie alla misurazione dell’altezza all’interno del vassoio, saprete quanto è lungo il vostro piccolo. La bilancia è digitale e fornita di un grande display LCD retroilluminato.

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Bilancia con funzione tara

Questo articolo integra la funzione tara ed è in grado di calcolare altezza e peso del tuo piccolo fino a 20 kg. Tutti i bambini sono in costante movimento, motivo per cui la bilancia è stata progettato con una funzione speciale chiamata 'Hold'. La bilancia non mostrerà un peso reale sullo schermo fino a quando il bambino smetterà di muoversi. Ha inoltre uno schermo LCD digitale con una dimensione delle cifre di 23 mm per una facile lettura della misurazione.

La più tecnologica

Bilancia pesaneonati BY 90

La nuova bilancia pesaneonati BY 90 di Beurer può essere collegata ai propri device (tablet, pc e smartphone grazie all’innovativa connessione bluetooth) tramite l’app Beurer BabyCare (disponibile gratuitamente per iOS e Android), al fine di tenere sempre sotto controllo il peso e la crescita. Grazie alla funzione di fermo-pesata, il bebè può essere pesato anche se si muove. La bilancia è fornita di un metro integrato estraibile di un metro e mezzo che permette di misurare l’altezza del bimbo mentre si trova sulla bilancia.

La più consigliata

Chicco bilancia digitale

La bilancia Chicco è ergonomica e compatta quindi molto comoda da tenere in casa. Riesce ad indicare il peso fino ad un massimo di 20 kg. È in grado di pesare correttamente il bambino anche quando si sta muovendo. Tramite la funzione tara è possibile utilizzare un asciugamano mentre si misura il peso. Ha una memoria che permette di recuperare i dati dell'ultima pesata. La bilancia si spegne in automatico dopo 30 secondi di inutilizzo.