Large - arriva la nuova sez baby
HomeRecensioni Prima infanziaLe fasce porta bebè

Le fasce porta bebè

Sappiamo tutti quanto sia importante il contatto fisico con i nostri bambini, soprattutto nei primi mesi di vita. Spesso però, tenere a lungo in braccio il piccolo è difficile e può creare disturbi alla schiena.

Insieme ai marsupi, le fasce porta bebè risultano essere un ottimo accessorio dalle grandi doti d’utilizzo. Più leggere dell’altro “mezzo di trasporto”, si adattano alle esigenze delle mamme e sono altrettanto valide in termini di sicurezza. Ecco i modelli recensiti per voi.

La più venduta

La fascia più amata dalle mamme italiane.

Il primo prodotto di cui vogliamo parlarvi è la fascia porta bambino di Koala Baby Care che, grazie alle due bande regolabili, è la più semplice da indossare. Lo schienale ergonomico e traspirante permette di scaricare il peso sulle spalle e sulla zona lombare garantendo un comfort molto più elevato di quello delle fasce tradizionali. Il tessuto in cotone permette l’utilizzo dai primi giorni del bebè in posizione culla. Utile e molto discreta per l’allattamento, la fascia qui proposta resterà sempre nella posizione desiderata grazie alla chiusura ad anelli. Se il prodotto non dovesse soddisfare le vostre esigenze e quelle del bimbo è possibile restituirla in qualsiasi momento.

La più economica

Fascia porta bebè economica, in puro cotone.

La fascia per il neonato di Frabe Family, sposa praticità e convenienza. Senza particolari fronzoli, svolge molto bene la sua funzione puntando sulla qualità dei materiali. È infatti realizzata in puro cotone 100% per garantire la massima comodità e vestibilità in tutte le situazioni e stagioni, freschezza in estate e calore in inverno così da prendersi cura al meglio del bimbo. Inoltre, aiuterà la mamma a scaricare il peso del bimbo nella maniera più naturale e comoda possibile. Essendo lunga più di 5 metri consentirà anche alle mamme meno esperte di assicurare saldamente al proprio corpo il bambino, senza correre mai alcun rischio. Frabe Family offre inoltre una garanzia soddisfatti o rimborsati in linea con le direttive di Amazon.

La più comoda

Boppy ComfyFit, il tuo bambino sempre vicino

Il tessuto morbido ed elastico di Boppy ComfyFit assicura la posizione corretta di gambe e schiena del neonato, raccomandata dai pediatri. Basteranno tre semplici passaggi per indossare la fascia. Posizionate la cintura sopra la vita, le cinghie sulle spalle e stendete gli spallacci per evitare che il tessuto si attorcigli creandovi disagio, allacciate le cinture in eccesso avvolgendole una o due volte a seconda delle dimensioni della vita e via! Godetevi un momento a mani libere mentre coccolate il vostro bambino. Il tessuto elasticizzato e la cintura regolabile con chiusura a click rendono questo prodotto il più comodo della sua categoria.

Da considerare

La fascia più naturale che c’è

Se siete alla ricerca di un prodotto dai materiali del tutto naturali, la fascia porta bebè di Lilly and Ben è ciò che fa al caso vostro. Essendo 100% cotone biologico e non utilizzando fibre chimiche, non fa sudare il neonato. Morbida e soffice, è indicata nei primi mesi dopo la nascita. Inoltre, la posizione accovacciata assicura un corretto sviluppo dell’anca. La fascia porta bebè è di ottima qualità e ha un design pregiato, garantisce maggiore flessibilità grazie alle mani libere e sollievo a schiena e braccia. È possibile legarla in diversi modi (su pancia, fianco, avvolgente). Completa il prodotto una borsa di jersey per riporre la fascia. Confezione regalo di alta qualità, riciclata senza plastica. Istruzioni dettagliate incluse.

Due prodotti in uno

Mei Tei, la perfetta via di mezzo tra marsupio e fascia

L’ultimo prodotto di cui vi parliamo è il Mei Tei, molto interessante perché a metà strada tra marsupio e fascia porta bebè. È il marsupio tradizionale utilizzato nei Paesi asiatici, ha il vantaggio di essere morbido e avvolgente come una fascia e, al tempo stesso, strutturato e comodo come un marsupio. In particolare, è adatto fin dalla più tenera età con poggiatesta realizzato appositamente per portare il bambino in completa sicurezza, sostenendo la testa. Inoltre, gli spallacci imbottiti garantiranno massima comodità per i genitori.