Large - arriva la nuova sez baby
Small - sezione bambino

Cucine per piccoli chef

Scopriamo insieme alcune delle migliori cucine giocattolo presenti sul mercato.

Ogni bambino attraversa varie fasi del gioco e, tra queste, una fondamentale è lo sviluppo del gioco di ruolo. Inizia imitando i genitori, ma si evolve con la crescita. Risulta importantissimo per stimolare lo sviluppo di alcune capacità: l'empatia, la socialità e l'immaginazione. Uno dei modi per stimolare il bambino al gioco di ruolo è l’utilizzo di giocattoli studiati appositamente per farlo immedesimare in situazioni della vita quotidiana, come nel caso delle cucine giocattolo.

La più venduta

Cucina insieme a Minnie

La cucina giocattolo di Masha e Orso è ideale da regalare a bambini dai 18 mesi in su. Realizzata in plastica molto resistente è composta da un fornello, un lavandino, un forno, diversi e numerosi accessori per cucina. Per ogni ambiente sono inclusi gli accessori, in totale nella confezione sono 14 tra pentole, posate, piatti. Gli sportelli si aprono e chiudono per rendere l’esperienza più realistica possibile. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

La più accessoriata

La mini cucina dei sogni

Una cucina giocattolo a cui non manca davvero niente. Oltre alla struttura, il tuo bambino potrà giocare con una vasta gamma di accessori che ricreano pentole, posate, piatti, alimenti bottiglie ecc. I fornelli si illuminano ed emettono suoni quando accesi, gli sportelli del forno e della lavastoviglie si aprono e si chiudono. La grandezza della cucina è ideale per chi non vuole un giocattolo troppo ingombrante da avere in casa. Le sue componenti sono realizzate in plastica, risulta molto facile da montare e smontare.

La più consigliata

La cucina per i nostalgici degli anni ’50

Kidkraft ha realizzato una cucina giocattolo dal design in stile vintage. Molto bella da vedere è disponibile in 5 colorazioni. Nella cucina sono presenti: frigorifero, forno, forno a microonde, lavello rimovibile, distributore dell’acqua e del ghiaccio e diversi scaffali dove riporre gli accessori. Le istruzioni per montarla sono super chiare e dettagliate. La cucina è abbastanza spaziosa da permettere a due bambini di giocarci insieme contemporaneamente.

La più conveniente

La cucina con magici effetti

La particolarità di questa cucina giocattolo di Smoby è il suo effetto “acqua che bolle” che rende il gioco ancora più simile alla realtà. In cosa consiste? Basta mettere un po’ di acqua dentro la pentola, riporla sul piano cottura e l’acqua al suo interno sembrerà bollire per davvero. La cucina è molto compatta in modo da occupare poco spazio e include: il forno, il frigorifero, la lavastoviglie e 26 accessori tra cui la macchinetta del caffè con effetti sonori e la magica padella.

La più classica

La cucina senza tempo

Realizzata interamente in legno leggero e resistente, dal bellissimo design, è disponibile in 4 colori. Ricca di dettagli come i gancetti per appendere i mestoli e il pomello per attaccare il guanto da forno, le mensole per riporre i piatti e la lavagnetta laterale per scrivere e disegnare con i gessi. Tutti gli accessori sono in legno colorato. È adatta per bambini dai 3 ai 5 anni.