Large - arriva la nuova sez baby
HomeRecensioni Prima infanziaLe matite colorate

Le matite colorate

Scopriamo insieme la nostra top 5.

Dare libero sfogo alla propria fantasia è un’attività di fondamentale importanza da far fare al tuo bambino e non c’è miglior modo per esprimere la propria creatività se non attraverso la prima forma di comunicazione all’essere umano: il disegno.

Il più venduto

Non solo semplici matite

Le matite colorate di Giotto Stilnovo Acquarell sono delle matite speciali, basta solo aggiungere un po’ d’acqua. Utilizzando un pennello bagnato e passandolo sul disegno, il colore si scioglierà e il disegno diventerà un fantastico acquarello. Sono disponibili tre set di matite acquerellabili: la composizione da 12, quella da 24 o da 36 unità. La mina delle matite è super resistente e ha un diametro 3,3 mm. Tutte e tre le tipologie possono essere acquistate in abbinamento ad una comoda e pratica scatola di metallo dove conservare in modo ordinato tutte le matite.

Il più conveniente

Le matite che pensano anche all’ambiente

Carioca ha deciso di aggiungere al suo ricco catalogo una nuova linea di matite ecosostenibili: le matite triangolari Tita. I set acquistabili sono due: uno da 12 e uno da 24 unità. Ogni matita ha la propria gomma incorporata che cancella senza problemi il colore. La mina ha un diametro di 3 mm ed è più resistente di quelle comuni perché realizzata con una resina particolare. Quindi non c’è da preoccuparsi se il bambino le farà cadere: non si romperanno. Nonostante la loro resistenza sono comunque facili da temperare anche per i più piccoli.

Le più pratiche

Le matite per non affaticarsi mentre si colora

Il tuo bambino potrà colorare per ore e ore utilizzando le matite Trio Thick di Stabilo. Questo perché sono state studiate appositamente per permettere una corretta impugnatura. Quindi, sono utili soprattutto per i più piccoli, che si affaticano facilmente. Sono leggermente più spesse delle classiche matite: hanno un diametro di 4,2 mm. Sono consigliate principalmente alle scuole elementari. Disponibili cinque set che si differenziano in base alla quantità di pezzi.

Le più sicure

Le matite super resistenti, anche ai dentini

Per la realizzazione delle sue matite, Bic ha deciso di utilizzare non il legno, ma una resina sintetica composta al 50% da prodotti riciclati, scelta che ha fatto ottenere all’azienda il marchio qualità ecologica NF. Hanno una mina di 3,2 mm di diametro. Si possono acquistare due pacchi composti da 18 matite dalle tonalità più variegate. La particolarità che le distingue dalle altre matite è che sono super resistenti anche ai morsi dai vostri bambini. Inoltre, se vengono spezzate, non producono pericolose e fastidiose schegge.

Le più complete

Le matite acquerellabili per giovani pittori

I tuoi figli hanno voglia sia di colorare che di dipingere? Non serve comprare due prodotti, ne basta uno: le matite acquerellabili di Faber Castell. Con la loro mina idrosolubile è possibile trasformare le matite in acquarelli, così i bambini potranno dare libero sfogo alla fantasia scegliendo la loro attività preferita. Esistono confezioni da 12, 36 o 48 matite. Con ogni set riceverai in omaggio anche un pennello. Un altro vantaggio di questo prodotto è che i colori sono lavabili sulla maggior parte dei tessuti, quindi non preoccupatevi se il vostro bambino andrà un po’ fuori dai bordi! La gamma dei colori è molto ricca e comprende anche tonalità meno convenzionali come l’oro e l’argento.