Liberare il nasino di un bambino, specialmente se molto piccolo, non è facile. I pediatri in generale suggeriscono, quando necessario, di utilizzare dei prodotti specifici per pulire bene il naso dei bambini permettendo loro una corretta respirazione.
Aspiratore nasale PhysioClean Chicco
Il PhysioClean è uno dei prodotti più facili e veloci da usare per pulire il naso del tuo bebè. La sua forma aiuta a renderlo più maneggevole durante l’utilizzo. Il beccuccio con il filtro già inserito è realizzato in gomma anatomica molto morbida in modo tale da non ferire il nasino del bambino. Sono inclusi anche tre beccucci di ricambio.
Aspiratore Pro Nosiboo
Nosiboo Pro è l’aspiratore elettrico certificato, è realizzato con prodotti esenti da BPA per garantire la sicurezza del tuo bambino. Il suo beccuccio, chiamato Colibrì, è stato progettato in modo tale da essere l’unico componente da pulire dopo l’utilizzo. Per tale motivo il beccuccio è anche molto semplice da smontare e va lavato con acqua tiepida. Potrai anche regolare la potenza di aspirazione in base all’età del bambino e al livello di otturazione del naso. Punto forte di questo prodotto è anche il design che lo rende non solo uno strumento utile ma anche piacevole da avere nella camerata del bebè.
Aspiratore con ricambi soft Narhinel
Tra gli aspiratori nasali più famosi sicuramente ritroviamo quello di Narhinel. La confezione contiene un aspiratore e due ricambi per il beccuccio. I ricambi, per norme igieniche, sono monouso e vanno cambiate ad ogni utilizzo. Il beccuccio è disegnato per adattarsi ed entrare con facilità nella narice del bambino. Il filtro essendo realizzato in materiale spesso e compatto blocca facilmente il passaggio dei liquidi del naso. Molto facile da pulire visto che è realizzato principalmente in plastica.
Aspiratore nasale Rinowash
Rinowash offre una terapia inalatoria localizzata. L'efficace trattamento proposto da questo strumento permette di nebulizzare il farmaco nelle vie aeree. Rinowash è uno strumento universale quindi è possibile utilizzarlo con una macchina aerosol di qualsiasi marchio. Il nebulizzatore, con beccuccio in silicone, si adatta facilmente anche alla forma del nasino dei più piccoli per effettuare una pulizia completa e sicura. Il lavaggio dura massimo due minuti e il sistema di nebulizzazione risulta meno invasivo e più tollerabile anche per i bambini più irrequieti.
Aspiratore nasale Braun
A chi desidera un aspiratore nasale elettrico ad un prezzo contenuto, noi consigliamo l’aspiratore nasale di Braun. Il dispositivo funziona a batteria basta premere uno dei due pulsanti per azionarlo. La differenza tra i due pulsanti sta nella potenza di aspirazione, è possibile regolarla come si preferisce. Specialità di questo aspiratore è il fatto che in funzione sia totalmente silenzioso, senza produrre fastidiosi suoni il tuo bambino sarà più tranquillo durante il suo utilizzo. Si può smontare in più parti e i suoi componenti possono anche essere lavati direttamente in lavastoviglie.