Large - arriva la nuova sez baby
HomeRecensioni La top 5 dei biberon per l’acqua

La top 5 dei biberon per l’acqua

Scopri le scelte di iMamma

Imparare a bere è un percorso che inizia durante lo svezzamento: richiede tempo e si evolve piano piano, in base allo sviluppo di ogni bambino. È importante che la tazza scelta per il piccolo sia adeguata a lui in termini di peso, dimensioni e forma, e che sia accattivante per attrarne la curiosità.

Migliori recensioni

Chicco Transition Cup Bicchiere Antigoccia 

La tazza antigoccia ergonomica Chicco Transition Cup è facile da impugnare ed è pensata per i bimbi dai 4 mesi: asseconda il graduale passaggio dall'allattamento (al seno o con il biberon) al bicchiere. Il beccuccio ergonomico super soft è realizzato in morbido silicone ed è sagomato per lasciare spazio al naso e favorire il giusto posizionamento delle labbra; inoltre, è flessibile e delicato per le gengive del bambino. Il posizionamento decentrato del beccuccio vicino al bordo del bicchiere facilita la corretta postura del collo del piccolo mentre beve. Progettata per prevenire l'ingestione dell'aria, questa tazza contribuisce a ridurre i rigurgiti dopo i pasti.

Il più robusto

NUK First Choice+ bicchiere antigoccia in acciaio inox anti-colica

Anche questo articolo prodotto da Nuk favorisce la transizione dall'allattamento al seno o dalla bottiglia all’abitudine di bere in autonomia. Le maniglie morbide ed ergonomiche consentono al bambino di tenere la tazza biberon da solo. Inoltre, l’innovativo sfiato anti-coliche evita l’ingestione d’aria, che può causare fastidiosi mal di pancia. Il beccuccio a prova di perdite è perfetto per quando sei in giro e aiuta a mantenere tutto pulito. Intercambiabile con tutte le bottiglie e tettarelle Nuk First Choice+.

Il più pratico

MAM Starter Cup Night Baby - Bicchiere per imparare a bere 

Questo bicchiere studiato da Mam ha un beccuccio in silicone morbido e antigoccia che lo rende ideale per i primi tentativi di bere da una tazza. I manici si illuminano al buio, così che bimbi e genitori possano facilmente trovare la bottiglia anche di notte. Inoltre, le impugnature ergonomiche sono antiscivolo. Pratica per viaggiare, la tazza MAM è dotata di coperchio per un trasporto igienico ed è quindi perfetta per la casa e in viaggio. La borraccia può essere pulita facilmente e rapidamente perché si può lavare in lavastoviglie.

Da considerare

Suavinex Bicchiere per bambini con beccuccio rigido e manici

Bicchiere da “allenamento” per bambini dai 6 mesi in su con manici rimovibili che garantiscono indipendenza. La sua forma ergonomica è pensata per le mani piccole. Con beccuccio rigido anti strappo ideale durante il processo di dentizione, ha un cappuccio protettivo che garantisce maggiore igiene. Il bicchiere Suavinex è adatto al lavaggio in lavastoviglie.

Il più pratico

Tigex Multiflow biberon con manici rimovibili e tappo a prova di perdite

La tettarella piatta simmetrica Multiflow facilita la presa in bocca, mentre le microperforazioni riproducono il ritmo naturale della tettarella al suo interno. Il silicone morbido garantisce grande comfort e la valvola anticoliche regola l'ingresso dell'aria per ridurre il rischio di coliche del bambino. Il cappuccio antigoccia garantisce una buona igiene durante il trasporto, mentre il collo largo permette di pulire e riempire il biberon facilmente.