Large - arriva la nuova sez baby
Amazon large
HomeRecensioni Prima infanziaLa culla per il bambino

La culla per il bambino

Oggi vogliamo parlare di 5 articoli che rappresentano i best sellers per il riposo dei più piccoli.

Per ogni neo mamma il sonno del proprio bambino è uno degli aspetti essenziali che porta ad un’attenta valutazione dei tanti prodotti oggi in commercio. Le scelte sono dettate dal gusto personale e ovviamente sono legate alla praticità d’uso. Oggi vogliamo parlare di alcuni articoli considerati tra i best sellers per il riposo dei più piccoli.

Da considerare

Culla Dadou Sdraietta Culletta Brevi

La culla Dadou di Brevi è davvero un prodotto utilissimo, è possibile modificare la seduta in modo da trasformarla da culla a sdraietta. In questo modo non dovrete spostare il vostro bambino una volta appisolato o appena sveglio. La seduta è dotata di morbide imbottiture e la cappotta ad arco è l'ideale per proteggere i bebè durante il sonno. Quando la usi come sdraietta puoi regolare l'inclinazione dello schienale. Con i quattro piedini a scatto puoi anche attivare un dondolino manuale per rendere ancora più belli sia il momento della nanna che il momento di gioco.

Il più economico

Hauck Dream N Play Plus - Lettino da Viaggio

Per le mamme più smart, questo è sicuramente l’articolo che sposa il miglior rapporto qualità-prezzo. Il lettino da viaggio Dream N Play Plus è un ottimo supporto per i sonnellini in vacanza, ma anche a casa come secondo letto. Ha un peso di soli 8 kg e si richiude in una manciata di secondi: quando è piegato occupa pochissimo spazio e può essere trasportato nella borsa inclusa nell’acquisto. Grazie alla pratica cerniera laterale, i bimbi più grandi potranno entrare e uscire da soli, trasformando il lettino in un gioco molto divertente. La grande finestra di rete permette la circolazione d’aria, ma anche di tener d’occhio il bimbo. Supporta un peso massimo di 15 kg. Ricordiamo che gli accessori, come materasso e biancheria, sono venduti separatamente.

Il più venduto

Chicco Next2Me Co-Sleeping Culla

La rivoluzione per il co-sleeping sicuro ha un nome: Chicco Next 2 Me! Oggi i side-bed, ovvero le culle che hanno tre sponde al posto di quattro, da attaccare al proprio letto, consentono di essere molto vicini al bambino e di poterlo allattare agevolmente oppure di consolarlo in caso di pianto. Tutto ciò garantisce maggiore intimità alla coppia, più sicurezza per quanto riguarda la Sids (“morte in culla”), ma al contempo non fa mancare il contatto tra mamma e bambino. La culla pesa 9 kg e ha una struttura semplice da assemblare. L’altezza è regolabile su 6 livelli e i piedini sono modulabili. Il rivestimento è in tessuto ed è facilmente rimovibile per essere lavato.

Il più robusto

Lettino di legno per bambini Materasso di lusso Aloe Vera

Altro prodotto ever Green è senz’altro Il lettino bianco con le sbarre; Sarà un ottima scelta qualora siate alla ricerca di un prodotto da utilizzare per un bel pò di tempo. È molto semplice da montare, realizzato in legno e verniciato con colori naturali non tossici secondo gli standard di sicurezza europei, assicura robustezza e qualità per il sonno del vostro bambino. La rete vanta 3 posizioni in altezza che permetterà di utilizzare il prodotto dai primi giorni di vita fino all’età prescolare, infatti basterà rimuovere le sponde laterali e verrà trasformato in un lettino “junior”. È compreso il materasso in gommapiuma da 6 cm con rivestimento ipoallergenico e antibatterico.

Il più completo

Roba Culla 4 in 1

La culla 4 in 1 di Roba potrà essere utilizzata sia come culla che come lettino da affiancare al letto dei genitori, ha inoltre integrato il sistema dondolo che permetterà di poter cullare il vostro bambino e infine potrà essere utilizzato come un piccolo divano. L’acquisto di questo prodotto include materasso, biancheria letto, paracolpi, baldacchino e supporto baldacchino, infine 2 ceste riponi oggetti in tessuto da tenere nel vano inferiore della culla, per avere tutto il necessario sempre a portata di mano.