Large - arriva la nuova sez baby
HomeRecensioni Prima infanziaIl suo primo triciclo

Il suo primo triciclo

Di seguito una lista di cinque tricicli che puoi trovare e acquistare su Amazon. Scopri la classifica e valuta quale può essere quello perfetto per il tuo bambino.

Una delle migliori idee regalo per i tuoi bambini è sicuramente il triciclo. Quando ci sono le belle giornate uno dei modi per farli divertire è portarli a spasso al parco in sella al loro triciclo.

Il più venduto

Un triciclo per tutte le età

Il bellissimo Aston, è un triciclo composto da cappotta con finestra in materiale trasparente, che ti permetterà di vedere il tuo bambino senza doverti fermare, una morbida e comoda seduta completa di barriera di protezione estraibile e cintura protettiva, un manubrio regolabile per tuo figlio e uno per te per poterlo tenere sotto controllo, durante le passeggiate. È inoltre molto accessoriato, con un cestino nella parte posteriore, un pratico porta bevande e una borsa con due profonde tasche da inserire nel manubrio. I freni delle ruote posteriori permettono di bloccare perfettamente il triciclo durante le pause. È disponibile in tre colori: grigio, rosa e turchese.

Il più consigliato

Il triciclo che si trasforma per te

Il triciclo Royal di Fisher-Price può essere utilizzato in più modalità. Lo puoi usare come un passeggino grazie al suo sedile reclinabile, al cuscino imbottito, al comodo poggiatesta, al poggiapiedi e al manubrio che si stacca. Puoi anche impiegarlo come triciclo a spinta grazie al manico telescopico regolabile per adulti che permette il controllo totale sulle ruote senza togliere il divertimento al tuo bambino. Infine diventa un vero e proprio triciclo: basta staccare la tendina parasole e il manubrio. È dotato anche di vaschetta portaoggetti e borsa con chiusura a cerniera.

Il più completo

SmartStrike pensa sia ai genitori sia ai bambini

Quali sono le caratteristiche che rendono questo triciclo diverso dagli altri? La prima è la possibilità di piegarlo completamente su se stesso per conservarlo senza dover ogni volta smontarlo, la seconda importante caratteristica, è che basterà premere un semplice tasto per far passare il controllo delle ruote al manubrio dei genitori o al manubrio del bambino, la terza è lo schienale reclinabile che, insieme al poggiapiedi, permetterà ai tuoi bambini di riposarsi tra una pedalata e l’altra. Il sistema di freni e gli ammortizzatori nelle ruote sono studiati per garantire una guida sicura e avere un maggior controllo. In ultimo, il sistema “touch steering” implementato nel tuo manubrio, permette al triciclo di muoversi intuitivamente nella direzione dove si vuole procedere.

Il più stabile

Il triciclo silenzioso

Be Move è la proposta di Smoby per la categoria tricicli. È interamente realizzato in plastica e metallo. L’età consigliata è dai 15 mesi in su. Colorato e facile da utilizzare con maniglia per l’adulto estraibile. Nella parte anteriore ha un capiente cestello e nella comoda seduta è presente anche una cintura per la sicurezza del tuo bambino. La particolarità del triciclo sono le ruote: larghe per permettere una perfetta stabilità, silenziose per non disturbare, resistenti perché realizzate con materiali di qualità.

Il più conveniente

Il triciclo della tua infanzia

Disney ha deciso di realizzare il classico triciclo semplice, ma perfetto per il suo scopo: far divertire tuo figlio. Il triciclo è realizzato interamente in plastica, è molto leggero e facile da montare. La seduta è ergonomica e studiata per non affaticare la schiena dei bambini. Il triciclo ha due cestini, uno anteriore e uno posteriore, dai colori accesi e con i disegni dei personaggi Disney. È adatto per bambini dai due anni in su.