Large - arriva la nuova sez baby
HomeRecensioni I libri più utili per imparare divertendosi

I libri più utili per imparare divertendosi

Scopri quelli selezionati da iMamma

È molto importante stimolare l’intelligenza dei più piccoli già nei primi anni di vita, così come è fondamentale per i bambini tra i 3 e 6 anni sviluppare le capacità di introspezione, conoscere le emozioni e avere fiducia in se stessi. In questa selezione vi proponiamo 5 libri che aiuteranno il vostro bimbo, divertendosi, ad imparare, conoscere meglio se stesso e il mondo che lo circonda.

Il più venduto

Il Grande Libro Prescolare 3-6 Anni: IO VADO IN PRIMA

Questo libro, ispirato al metodo Montessori, è stato ideato proprio per stimolare l’entusiasmo, la curiosità e l’autonomia del bimbo, con un percorso suddiviso in livelli progressivi che gli consentiranno, giocando, di imparare lettere, numeri e forme geometriche con estrema facilità. Utilizza il gioco come spinta emotiva per lo sviluppo cognitivo e, inoltre, ti permetterà di accompagnare tuo figlio in questo fantastico viaggio nel mondo delle lettere, dei numeri e dei giochi interattivi, creando perfette situazioni per il consolidamento del rapporto genitori-figli.

Istruttivo

Le sei storie delle paroline magiche

Questo è un libro essenziale per l’aspetto emotivo dei nostri bambini. Storie in rima e illustrazioni colorate per scoprire il valore di parole importanti. “Grazie”, “scusa”, “ciao, “ti voglio bene”, “pazienza”, “per piacere”: parole che diventano formule magiche in grado di far nascere un abbraccio, un sorriso, il perdono e l’amicizia. Un valido supporto per spiegare i sentimenti ai più piccoli.

Divertente

Trova le differenze

Il libro “Cerca le differenze“ è un gioco che unisce concentrazione e intelligenza! 40 confronti di 2 immagini a colori con illustrazioni di vari temi: animali, città, fattoria, personaggi, feste e le soluzioni alla fine del libro. Livello evolutivo di difficoltà adatto ai bambini dai 4 anni in su, senza scoraggiarli. È un ottimo passatempo senza schermo per stimolare la creatività e l'immaginazione di un bambino. Attività come ''trova le differenze'' migliorerà le capacità di tuo figlio e lo aiuterà a rilassarsi, a regolare il suo umore e a sviluppare la sua concentrazione.

Introspettivo

Sii speciale a modo tuo

I bambini si vedono con gli occhi degli adulti e spesso mancano di autostima a causa della concezione di sé che credono di suscitare negli altri. È importante accompagnarli in un percorso verso un corretto “uso” dell’autostima, con la giusta dose di apprezzamento di sé e conoscenza dei propri limiti, nel rispetto degli altri. Il prezioso lavoro di Luis Fiore prende per mano i piccoli lettori e favorisce la conoscenza di se stessi e del mondo circostante. La morale dei racconti può essere poi discussa e approfondita in compagnia dei genitori, così da trovare risposta a tutte le perplessità infantili.

Didattico

L'Italia. Viaggia, conosci, esplora

Con questo libro potrai introdurre la conoscenza di una delle materie più belle e affascinanti: la geografia! Parti insieme al tuo bambino alla scoperta dell'Italia per imparare tante curiosità! Viaggerete da Milano a Venezia, da Firenze a Roma fino agli antichi templi di Agrigento. Lasciatevi conquistare dalle meraviglie del Bel Paese! Età di lettura: da 6 anni.