Large - arriva la nuova sez baby
Amazon large
HomeRecensioni Prima infanziaDispositivi anti abbandono

Dispositivi anti abbandono

Il dispositivo anti abbandono è oggi un prodotto di rilevante importanza. Troverete in questa selezione gli articoli che hanno suscitato il nostro interesse.

Dal 6 marzo scorso sono entrate in vigore le sanzioni per chi trasporta in auto bambini al di sotto dei 4 anni senza un apposito seggiolino o un dispositivo anti abbandono. Qui vogliamo elencare per voi tutte le peculiarità dei prodotti più all’avanguardia che troviamo in commercio

Il migliore

La scelta migliore

Ecco, per la serenità di tutti i genitori, un prodotto davvero rivoluzionario!!! Stiamo parlando di Ehybebè, Dispositivo Anti-abbandono universale del marchio Ehyfra. Grazie alle sue dimensioni e alle sue opzioni di personalizzazione, Ehybebè può essere messo davvero ovunque e in più modi, per garantire la sicurezza del bimbo a bordo. Potrai attaccarlo alla portiera dell’auto, usarlo come ciondolo dello specchietto retrovisore o sul seggiolino, inserirlo nel portachiavi e perché no, riporlo nel vano oggetti dell’auto. Sì, funzionerà comunque! Inoltre, con l'applicazione dedicata per supporto smartphone e iPhone con allarme e volume personalizzabili, è semplicissimo da usare. La prima volta basterà cliccare sul bottone, aprire l'app per stabilire una connessione e quindi usarlo! Da lì in poi si attiverà in automatico perchè il dispositivo anti-abbandono sarà sempre acceso e si potrà spegnere solo con l’app, così da evitare di essere spento accidentalmente dal bimbo. Con la nuova tecnologia di Ehyfra, il dispositivo non si scollega accidentalmente grazie al Bluetooth 4.0 di ultima generazione, ha una batteria della durata di 12 mesi (sostituibile), invia l’allarme a 3 o 5 contatti, è resistente all’acqua e può essere usato senza scomodi cuscini con bilancia pesa neonati, presa accendisigari o presa usb auto. Ehyfra Dispositivo Anti-abbandono risponde a tutti i requisiti di legge e ha le certificazioni per garantire la sicurezza del tuo bebè. Con l’acquisto di questo prodotto avrai anche la garanzia di 24 mesi e potrai usare il voucher Bonus seggiolino per anti abbandono.

Il più sicuro

Dispositivo Anti Abbandono con allarmi intelligenti

Un altro eccellente dispositivo antiabbandono confome alla legge è Tata Pad, l'unico dotato di 3 allarmi. È un sistema di sicurezza completo formato da: il cuscino Tata Pad, l’app Tata e Tata Brain®, il centralino virtuale che effettua le telefonate e invia gli sms. È adattabile ad ogni seggiolino auto e si attiva da solo quando rileva la presenza del bambino.  Tata Pad ha 3 livelli di allarme: Livello 1 - Se il bambino è a bordo e ti allontani dall’auto, ricevi una prima notifica; passati 3 minuti ne riceverai un’altra della durata di 30 secondi, anche se lo smartphone è silenzioso. Livello 2 - Se non disattivi il primo allarme, riceverai una chiamata automatica dal centralino virtuale senza costi aggiuntivi: le istruzioni ti guideranno per spegnere l’allarme. Livello 3 - Se non rispondi al secondo allarme verrà inviata una chiamata ai numeri scelti. I tuoi contatti potranno disattivare l'allarme per tuo conto oppure richiedere l'invio di un SMS con la posizione GPS dell’auto.   Tata Pad rispetto ad altri dispositivi può essere connesso contemporaneamente a 3 utenti, ciascuno con la propria lista di 5 contatti di emergenza. È facile così condividere Tata Pad senza allertare involontariamente altre persone non desiderate. Altra funzione distintiva è la chiamata automatica verso l'utente che per ultimo è stato con il bambino: la telefonata è importante perchè è in grado di catturare maggiormente l’attenzione rispetto alle notifiche o sms. Dotato di batterie sostituibili, invia una notifica per avvisare la sostituzione. Acquistando Tata Pad avrai la certezza di ricevere sms, avvisi e chiamate di emergenza anche se il tuo telefono è spento, scarico o senza ricezione.

Ottima scelta

TIPPY PAD dispositivo anti abbandono

Tippy Pad: una scelta d’amore! Questo pratico cuscinetto in tessuto italiano idrorepellente, una volta installato sopra al seggiolino della vostra auto rileverà automaticamente la presenza del bambino, tramite sensori di peso brevettati, scongiurando l’abbandono del piccolo col suo apposito allarme. Non appena il bambino è seduto nel seggiolino, Tippy pad si connette al vostro dispositivo grazie all’app dedicata. Inoltre, quando rileva una disconnessione, ma il bambino risulta ancora seduto, invia una notifica di allarme e qualora questa fosse ignorata, invia un sms ai contatti di emergenza precedentemente salvati. La batteria ha una durata di 4 anni considerando un uso medio di 2 ore al giorno. Qualora l’app di Tippy rilevi la batteria scarica, invia un avviso al genitore sulla necessità di sostituire il prodotto.

Il più venduto

Chicco Bebècare Easy-Tech

Con Chicco Bebècare Easy-Tech Sistema Anti-Abbandono, l’azienda italiana leader nel settore della prima infanzia, ha creato un dispositivo indipendente da installare sui seggiolini già presenti sul mercato. Dalle dimensioni ridotte e dal peso super leggero (solo 60 gr.), il dispositivo Chicco Bebècare Easy-Tech, va agganciato alle cinture del seggiolino o dell’auto. Dopo la prima installazione, assolutamente facile e intuitiva, le connessioni successive saranno completamente automatiche, non appena verrà chiuso il dispositivo. In caso di allerta vi sono 2 livelli di allarme: il primo con notifica sullo smartphone del genitore, il secondo con gli sms ai numeri di emergenza. La app Chicco BebèCare offre in dotazione un pacchetto di 15 sms di allarme, terminati i quali sarà possibile acquistarne altri attaverso la app. Ricordate di salvare il QR CODE che si trova all’interno della confezione, essenziale per l’installazione. Attraverso la app, è possibile monitorare il livello della batteria presente all’interno del dispositivo Chicco BebèCare. In caso di livello basso, contattare il Customer Service che darà indicazioni per la sostituzione.

Ottimo rapporto qualità prezzo

Steelmate Baby Bell Family PLUS

Steelmate Baby Bell Family PLUS Dispositivo anti abbandono è un kit per 2 seggiolini auto indispensabile per chi ha dei gemellini o 2 bambini sotto i 4 anni. Con crash test su tutte le categorie di seggiolini, prodotto da Steelmate Automotive, leader mondiale nei sensori auto, non necessita di connessione Bluetooth e del vostro smartphone: basterà collegare la centralina alla presa accendisigari e il pad nel seggiolino. I due sensori scompaiono sotto le imbottiture dei seggiolini e il rilevatore di cintura di sicurezza dietro l’aggancio lato guidatore dà un secondo livello di sicurezza. Si può utilizzare anche singolarmente.