Un nido per due gemelli

Un nido per due gemelli

Casa editrice: Terra Nuova Edizioni

Anno di pubblicazione: 2017

Ristampa: No

“Oh mamma mia: sono 2! E ora come facciamo??”. Probabilmente questa è la naturalissima reazione di ogni coppia quando il ginecologo si accorge che i bimbi in arrivo sono due (o anche di più, in certi casi). Ma dopo essersi ripresi dall’iniziale e comprensibile shock, quella che inizia è un’avventura straordinaria fatta di amore… al quadrato!

Sonia Coluccelli e Alessia Laura Boni sono le autrici di “Un nido per due gemelli”, ma prima ancora sono mamme di gemelli loro stesse. Il libro ripercorre le esperienze e le sfide di chi ha messo al mondo e cresciuto due o più bimbi contemporaneamente, da 0 a 3 anni. I racconti – delle due scrittrici, ma anche di altri genitori – si intrecciano ai consigli di molti esperti (ostetriche, ginecologi, psicologi, educatrici, pediatri) che, con il loro punto di vista privilegiato, possono dare un aiuto in più.

Molti gli argomenti affrontati in “Un nido per due gemelli”: gravidanza, procreazione medicalmente assistita e parto (con la domanda: ma deve per forza essere cesareo?), allattamento e svezzamento, sonno, rapporto con i fratelli più grandi. Tutti sono trattati con un occhio speciale alla naturalità, che deve essere la prima regola per un’educazione e una crescita sana dei nostri bambini.

Per aver “Un nido per due gemelli” a un prezzo scontato cliccate QUI.