Leo usa il vasino

Leo usa il vasino

Casa editrice: Clavis Prima Infanzia

Anno di pubblicazione: 2012

Ristampa: Si

Tutte le mamme temono questo momento come una prova difficilissima da superare: lo “spannolinamento”! Quando si avvicinano i 2 anni, che in genere sono l’età in cui si decide di togliere il pannolino, iniziano incubi e pensieri: “Non ce la farò mai!”. E invece non sempre l’impresa è difficile. Ci sono bambini che passano a water e mutandine dall’oggi al domani senza drammi e senza disastri per casa. Succede molto più spesso di quello che si immagina…

Un’idea per avvicinarsi al “grande giorno” senza troppo stress è quella di aiutarsi con un libro. “Leo usa il vasino” può fare al caso vostro, anche perché è un volumetto che potete (anzi: dovete) sfogliare con il vostro bambino. Percorrerete insieme la strada che vi porterà ad abbandonare per sempre il pannolino.

La storia è molto semplice. Leo compra insieme alla sua mamma delle mutandine nuove di zecca, esattamente come fa il suo papà. Tornati a casa vuole indossarle subito, ma ovviamente non è ancora pronto e succedono un po’ di pasticci. Che è quello che spesso accade nelle case quando inizia lo “spannolinamento”. Piano piano però Leo riesce a togliere il pannolino e ad usare le mutandine come mamma e papà.

Le pagine sono cartonate e con disegni semplici e colorati, perfetti insomma per poter essere osservato da un bimbo dai 2 anni in poi. L’autrice Kathleen Amant è specializzata in libri per bambini che hanno un fine educativo, come per esempio abbandonare il ciuccio, vivere serenamente l’ora della nanna oppure imparare a non dare morsi o non picchiare gli altri.

“Leo usa il vasino” non è certamente la soluzione immediata al problema di togliere il pannolino, ma può essere uno strumento che faciliterà l’impresa. Lo trovate anche in versione digitale, ma quella cartacea potrebbe essere più efficace. Potete acquistare il libro direttamente cliccando QUI.

2 I like it
0 I don't like it