La straordinaria avventura di una vita che nasce

La straordinaria avventura di una vita che nasce

Casa editrice: Mondadori

Anno di pubblicazione: 2017

Ristampa: Si

Se ci sono due personaggi della tv che sanno come arrivare dritti dritti al cuore di ciò che raccontano sono Piero e Alberto Angela. Trasmissioni come “Quark” e “Ulisse, il piacere della scoperta” hanno affascinato e continuano ad affascinare migliaia di telespettatori, portandoci in mondi e storie lontani. La scienza è la materia che conoscono meglio e il libro che vi proponiamo ne è la dimostrazione.

“La straordinaria avventura di una vita che nasce. Nove mesi nel ventre materno” è un viaggio che parte da molto lontano. Questo libro racconta i sorprendenti cambiamenti di una semplice cellula fecondata, così piccola da essere invisibile a occhio nudo, che moltiplicandosi in miliardi di altre cellule riesce a diventare, in soli nove mesi, un Homo sapiens.

“La straordinaria avventura di una vita che nasce” è la cronaca di questa crescita, raccontata in base alle più recenti scoperte scientifiche. Ma è anche un utilissimo strumento per rispondere ai dubbi, alle curiosità e ai timori dei neo genitori su tutti gli argomenti relativi al benessere di mamma e bambino, dai problemi legati alla fertilità allo sviluppo psicofisico del neonato. Il tutto raccontato come solo Piero e Alberto Angela sanno fare. Un linguaggio semplice, ma accattivante che non può non carpire l’attenzione del lettore. 

Tanti gli argomenti trattati: tra questi, i cambiamenti fisici, l’alimentazione, i farmaci, come affrontare il travaglio, il parto, il ritorno a casa, l’allattamento, le fasi dello sviluppo del neonato. La lettura sarà semplice e scorrevole, pagina dopo pagina. E siamo sicuri che, soprattutto se siete alla prima gravidanza, vi farete conquistare. 

Per acquistare “La straordinaria avventura di una vita che nasce” cliccate QUI.

3 I like it
0 I don't like it