Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Casa editrice: Sperling&Kupfer

Anno di pubblicazione: 2018

Ristampa: Si

Quanti dubbi, quante domande, quanti pensieri in gravidanza! Soprattutto se è la prima, si rischia di essere letteralmente sopraffatte dalla quantità di cose che si devono sapere e che accompagnano questo percorso così emozionante. Ginecologo e ostetrica sono senza dubbio le figure migliori cui fare riferimento, ma non li abbiamo a disposizione H24. Che fare? Leggere un libro è la risposta.

“Che cosa aspettarsi quando si aspetta”, scritto da Heidi Murkoff e Sharon Mazel, è un bestseller in America. È una guida molto ben fatta e completa per affiancarvi in questo sorprendente viaggio nella maternità. Si comincia dal periodo preconcezionale con tutte le cose più importanti che bisogna sapere, dagli esami da fare alle buone abitudini da seguire.

Il libro poi procede settimana per settimana dando tutte le informazioni più importanti sui cambiamenti che avvengono nel corpo della donna e nel feto oppure sulle cose da fare nel periodo gestazionale in cui ci si trova, ad esempio l’ecografia morfologica oppure la visita con l’anestesista per un’eventuale epidurale.

Sezioni interessanti di “Che cosa aspettarsi quando si aspetta” riguardano l’uso di farmaci durante la gestazione, le gravidanze a rischio, il parto. Una parte è poi dedicata al post partum, dal ritorno a casa alla gestione dell’allattamento, dai problemi più comuni durante il puerperio fino al ruolo del papà.

Heidi Murkoff è esperta di puericultura e mamma. Questo è il primo di una lunga serie di libri. Suo ad esempio “Cosa aspettarsi il primo anno”, dedicato al neonato.

Potete acquistare facilmente “Che cosa aspettarsi quando si aspetta” cliccando QUI.

1 I like it
0 I don't like it