Avremo un bambino

Avremo un bambino

Casa editrice: Red

Anno di pubblicazione: 2004

Ristampa: Si

Avremo un bambino è un libro frutto di un confronto ricco di riflessioni tra la pioniera del parto attivo, Janet Balaskas, e un ginecologo di lunga esperienza, Yehudi Gordon. Negli anni è diventato un classico della letteratura scientifica di divulgazione e rappresenta un autorevole punto di riferimento per la coppia, aiutandola ad affrontare in modo consapevole il cammino verso una nuova nascita.

Attento agli aspetti psicologici e rispettoso del punto di vista della donna, Avremo un bambino risponde in modo competente e rassicurante a tutte le preoccupazioni che possono insorgere in gravidanza e nei primi mesi di vita del bambino. Affronta con completezza gli aspetti fisiologici, gli esercizi di preparazione al parto, i controlli medici, l’alimentazione, la ginnastica per rimettersi in forma dopo il parto, le cure quotidiane del neonato, dall’allattamento all’igiene, dal sonno al massaggio. Completa il volume un ampio dizionario medico di facile consultazione che spiega come riconoscere e affrontare i sintomi dei principali disturbi della donna e del neonato.

Janet Balaskas si occupa da anni di preparazione al parto e ha fondato nel 1982 l’International Active Birth Movement (Movimento internazionale per il parto attivo). È autrice di numerosi volumi in cui ha divulgato le sue conoscenze, diventate ormai patrimonio comune di tutti coloro che praticano l’assistenza al parto.

Yehudi Gordon, ostetrico ginecologo e ricercatore, è noto in Gran Bretagna per aver introdotto un’atmosfera amichevole nella pratica ospedaliera del parto. Collabora con il Movimento per il parto attivo.

Potete acquistare il libro direttamente cliccando QUI.