9 mesi di ricette

9 mesi di ricette

Casa editrice: Ponte alle Grazie

Anno di pubblicazione: 2013

Ristampa: Si

Ogni mamma in attesa lo sa: l’alimentazione in gravidanza è importantissima. E non solo per il benessere della donna, ma anche per quello del nascituro. Mangiare in modo sano e bilanciato è il lasciapassare per una gestazione in piena salute e per un’infanzia equilibrata. E noi pensiamo che i consigli per alimentarsi in maniera corretta non bastino mai. Perché è giusto ricordare che la scusa di “mangiare per due” perché si aspetta un bimbo non vale…

“9 mesi di ricette. Per una gravidanza sana e gustosa” è un libro scritto a 6 mani più altre 2. Anna Maria Marconi e Stefania Ronzoni sono due ginecologhe-ostetriche, mentre Lucilla Titta è una nutrizionista. In questo libro, tutte e tre affrontano i temi più importanti che ruotano attorno alla nutrizione durante la gravidanza, sottolineando come cambia il corpo della donna e, di conseguenza, come si modificano le sue esigenze nutrizionali durante le 40 settimane. Ma non solo: tra queste pagine si può anche scoprire come combattere a tavola alcuni dei disturbi più comuni e fastidiosi della gravidanza, ad esempio la nausea o la stitichezza.

Il quarto autore è Marco Bianchi, chef-scienziato, esperto di ricette che coniugano perfettamente gusto e salute. Bianchi è divulgatore scientifico del progetto “Smart food” promosso dall’Istituto europeo dei tumori (Ieo) di Milano. “9 mesi di ricette. Per una gravidanza sana e gustosa” è arricchito da alcune sue “creazioni” in cucina. E alzi la mano chi non è felice di ricevere qualche “dritta” su cosa preparare ogni giorno…

Se volete acquistare “9 mesi di ricette. Per una gravidanza sana e gustosa” potete cliccare direttamente QUI.

0 I like it
0 I don't like it