Skip to main content
search
Large - sezione Bambino
Festa della mamma
iMamma - L'app per i genitori
iMamma
L'app per i genitori

La Festa della Mamma sta arrivando e di certo non tutti hanno già pensato a qualche idea per le neomamme, per le mamme rodate e per le nonne (mamme bis). Ecco allora qualche suggerimento per non arrivare impreparati anche pensandoci all’ultimo minuto.

Ricordate che un fiore non fa mai male: allora via libera a mazzi di rose, orchidee oppure a una bella composizione da poter tenere in casa più a lungo per ricordare questo bel giorno. Se il papà è esperto di fiori, sarà graditissimo un mazzolino composto insieme ai bimbi andando per campi e giardini circondato da un bel fiocco.

Mai dimenticare che le mamme sono prima di tutto donne e ragazze e quindi un regalo benessere o make-up non deluderà nessuna. Ecco alcuni consigli: un buono per massaggio o manicure, una palette di ombretti all’ultima moda, un rossetto o un profumo. Così di certo non sbaglierete.

Largo poi a tutti gli oggetti/abbigliamento/accessori personalizzabili per esempio mamma/figlia. Magliette, body, costumi, tazze-biberon. Come nel caso della Festa del papà le idee non mancano. 

Un’altra alternativa sempre valida è quella di un gioiello, più o meno costoso, ma che abbia anche un legame con il ruolo di mamma. Per esempio i ciondoli a forma di ciuccio, oppure i bracciali della stessa serie. O ancora una bella collana da dentizione, per quelle mamme che stanno affrontando il periodo dei dentini e che vogliono un accessorio alla moda.

Restano poi altri due opzioni interessanti: il libro, “Mamma mi racconti la tua storia?” di Elma van Vliet, in cui rispondendo a divertenti domande e inserendo vecchie fotografie la vostra mamma o la mamma del piccolo potrà riempire le pagine bianche del libro lasciando una vera e propria storia da raccontare. E poi c’è l’agognato relax: e qui su internet fioccano le offerte per weekend, terme, gite in barca e chi più ne ha più ne metta.

Qualche idea in più? Se si è amanti del giardinaggio si può optare per un kit per innaffiare, una piccola piscina idromassaggio per il giardino, per le mamme che amano stare in forma un tapis roulant, mentre per quelle che adorano cucinare la macchina del pane oppure un estrattore per frutta e verdura. Ma sono veramente solo pochi esempi: di certo in mezzo a centinaia di prodotti ci sarà il regalo giusto per ognuna di voi! Passate parola ai partner e buona Festa della mamma!