Skip to main content
search
Large - sezione Bambino
mamma bacia la fronte del proprio bambino
iMamma - L'app per i genitori
iMamma
L'app per i genitori

Conto alla rovescia per la festa della mamma edizione 2019. Tra meno di una settimana tutte noi saremo al centro dei pensieri dei nostri bimbi. Vero è che loro sono capaci di festeggiarci sempre, ogni giorno: basta un sorriso o un bacio per farci sentire le regine dei loro cuori. Però se per un’intera giornata riusciamo ad essere ancora più speciali, di certo male non fa!

Al regalo per la festa della mamma tradizionalmente dovrebbe pensare il partner. Questo vale soprattutto quando i bimbi sono ancora piccolini. Però è anche vero che i nostri compagni spesso e volentieri hanno bisogno di ricevere un buon consiglio. O, per meglio dire, hanno bisogno di essere un po’ guidati nella scelta. Per evitare doppioni oppure di ricevere qualcosa che proprio non si addice alla nostra personalità. E quindi diamogli una mano! 

Festa della mamma per business mums 

Le donne in carriera (ma in generale tutte le donne) non si fermano mai. E spesso viaggiano, facendo salti mortali per conciliare professione e famiglia. Pensando ai tanti spostamenti, l’idea regalo è un trolley rigido in policarbonato. È un materiale resistente alla temperatura, agli agenti atmosferici e all’invecchiamento.

Altro consiglio – più adatto alle mamme che lavorano in un ufficio – è il set di accessori da scrivania in pelle. È composto da sottomano, porta lettere, uno scomparto per tenere il cellulare e il classico porta penne. Per la donna classica e chic.

Festa della mamma: i regali tech

Tecnologia non è solo sinonimo di smartphone di ultima generazione. È un concetto che oggi abbraccia moltissimi campi, compreso quello della pulizia della casa. I robot aspirapolvere sono un esempio calzante. Quelli di ultimissima generazione non si limitano a togliere polvere, briciole o peli di animali, ma lavano anche il pavimento. Una pompa d’acqua elettronica bagna il panno in microfibra in dotazione e il gioco è fatto!

Una mamma tecnologica potrebbe gradire delle cuffie wireless per ascoltare la musica quando e dove vuole. Il modello più cool? Color oro-rosa in e un design nuovo ed esclusivo. 

Festa della mamma e passione giardino 

Con la bella stagione aumenta la voglia di stare all’aria aperta. Chi ha la fortuna di avere un giardino può approfittare delle belle giornate per trascorrere qualche ora in libertà. Se non avete lo spazio sufficiente per un barbecue grande o se il vostro partner non è esattamente un esperto, una valida alternativa è la griglia elettrica. Permetterà una cucina gustosa, ma allo stesso tempo sana perché i grassi coleranno sotto la griglia.

E dopo una bella mangiata con gli amici, che c’è di meglio di un po’ di relax sotto al sole? Perché dunque non farsi regalare un comodo lettino? Meglio se è reclinabile, con la struttura in acciaio e il tessuto traspirante. 

Festa della mamma e cura della casa 

Ogni mamma è anche casalinga. C’è chi lo fa come unico mestiere e chi invece deve dividersi tra altre professioni e la cura domestica. Le cose che occorrono però sono sempre tante. Una di queste è sicuramente lo stendibiancheria. Soprattutto nelle famiglie numerose, la grandezza non è mai sufficiente. È giunto forse il momento di acquistarne uno extralarge con struttura in legno massiccio e “ali” laterali che offrono molti metri di filo. Ideale quindi anche per lenzuola e biancheria ingombrante.

Per chi ama il cucito, l’idea regalo top per la festa della mamma è la macchina per cucire. Consente tante operazioni diverse e ha anche i punti per fare orli invisibili e rattoppi perfetti. Pratica nell’uso, di dimensioni non eccessive, ma molto utile. 

Festa della mamma in… bellezza

Ogni mamma è sempre stupenda agli occhi del proprio bambino. Anche senza trucco o con la ricrescita dei capelli bianchi. Però perché non cercare di essere sempre un pizzico più belle, anche per se stesse? La mancanza di tempo per andare dall’estetista non è più un alibi. Ora c’è una spazzola per la pulizia del viso da fare a casa, senza bisogno di essere esperte. Attraverso delle piccole pulsazioni, questa spazzola in silicone deterge il viso dallo sporco, riduce i pori ed esfolia la pelle in modo molto delicato. Inoltre, migliora la produzione di collagene, rendendo la pelle più elastica e tonica.

Ogni riccio un capriccio, recita un vecchio detto. Forse non ci sarà alcuna verità, ma i capelli mossi hanno il loro perché. Un arricciacapelli professionale può dunque essere un bel dono per la festa della mamma. Si riscalda in pochi secondi e permette di creare ricci ad una temperatura ideale da non danneggiare i capelli. 

Festa della mamma a tutto sport

Una mamma sportiva e tecnologica non può non avere al polso il suo sportwatch. Molteplici le funzioni. Rileva il battito cardiaco 24 ore su 24, misura il numero di passi giornalieri, la distanza e le calorie, monitora il sonno durante tutta la notte. Inoltre, si possono ricevere le notifiche che si desiderano dal proprio smartphone e condividere in tempo reale le proprie attività. 

Una donna sportiva non deve perdere il suo fascino. L’era dei pantaloni di tuta felpati è definitivamente tramontata per lasciare spazio ai leggins più moderni. I materiali offrono una copertura ottimale senza appesantire, ma soprattutto sono in grado di eliminare il sudore, asciugandosi velocemente.

Festa della mamma: regali per tutti i gusti 

Scegliere un regalo per la festa della mamma non è poi così difficile. Soprattutto se qualcuno ti suggerisce cosa acquistare! Ecco altre 3 idee veloci veloci:

  • per chi ama la musica: il doppio vinile Bohemian Rhapsody dei Queen.
  • Per le amanti della cucina: la friggitrice ad aria. Per patatine fritte croccanti, ma leggere.
  • Per chi vuole educare i propri figli secondo il metodo Montessori: il libro “ll bambino in famiglia”.