Festa del papà, ecco le idee regalo per il 19 marzo

festa-del-papa

L’appuntamento è ormai vicino e va festeggiato come si deve. Essere papà è una cosa seria e ciascuno di loro merita sicuramente un bel regalo da parte del suo piccolo principe o della sua meravigliosa principessa. Deve ancora nascere? Poco importa! La festa del papà vale anche per chi ancora aspetta il grande giorno.

E se le idee per un dono speciale per la festa del papà scarseggiano? Siamo qui per questo! Oggi ve ne diamo qualcuna. Con un po’ di anticipo, così avrete tutto il tempo per organizzare tutto nel migliore dei modi.

Festa del papà e abbigliamento coordinato

È una tendenza piuttosto diffusa che sta riscuotendo un notevole successo. Parliamo dei vestiti coordinati adulto-neonato. Nel caso di femmine si vedono spesso in giro abitini uguali per la mamma e, in formato “mignon”, per la bimba. Ma ci sono anche varie proposte che possono essere adattate anche alla festa del papà.

Un classico sono le t-shirt stampate da sfoggiare la prossima estate. Un esempio è quella con la scritta “Me” per quella del papà e “Mini me” per quella del bimbo o della bimba. Si tratta di un’idea assolutamente unisex. Ne esistono varie versioni in colori differenti. Una molto carina è la maglietta con le due stampe “Tale padre” e “Tale figlio”, una con la birra e l’altra col biberon.

Un altro modello invece è composto dalla maglietta per il papà e dal body per il neonato. Una stampa che ci piace molto è quella della pizza a cui manca uno spicchio per la t-shirt da adulto e la fetta mancante sul body del bambino. Quest’ultimo è disponibile fino ai 18 mesi, poi si passa alle magliette.

Sempre in tema di body, passiamo ad uno decisamente più romantico con la scritta “Buona prima festa del papà”. Esiste sia a manica lunga che corta e ci sono vari colori: bianco, azzurro, grigio e rosa. Taglie da 0 a 12 mesi.

Festa del papà: regali personalizzati

Praticamente qualsiasi oggetto oggi viene personalizzato in base alle ricorrenze. Spesso esiste anche la possibilità di rendere il regalo veramente unico, inserendo ad esempio il nome del papà oppure quello del bimbo, delle foto o delle frasi scritte per l’occasione.

Vediamo alcune idee. Una potrebbe essere il bicchiere da birra per “Il migliore papà del mondo” cui aggiungere il nome. Potreste anche completare il tutto con una selezione di birre tedesche. Se però il vostro partner non è un amante di questa bevanda e se cercate bene qua e là, potreste trovare anche quelli da whisky oppure da vino rosso.

Per i papà astemi si può pensare a qualche altra cosa personalizzata che però li festeggi alla grande. Andiamo dal portachiavi alla tazza, fino al bracciale per il “super dad”.

Festa del papà e regali speciali

Volete essere spiritose? Una targa premio allora è quello che ci vuole. Celebrate così, con metallo e velluto blu, il protagonista della festa. Ne esistono vari modelli con frasi diverse. Un esempio? “Al papà che ho la fortuna di avere e che non cambierei per nulla al mondo”. Tenero…

Sempre per essere divertenti potreste regalare la “pagella del papà“. È un biglietto gigante, 80×60 centimetri, che contiene al suo interno i voti dati al papà, dalla geografia all’arte, dall’educazione fisica alla… condotta! La pagella è emessa dal “Ministero per le migliori famiglie”. Voto finale? 10 e lode ovviamente.

Un libro per non sbagliare

Chi regala un libro difficilmente cade in errore. Davanti a un titolo come “L’amore di un papà” qualsiasi uomo si emozionerà. La storia è quella di un padre che, giorno dopo giorno, dimostra al figlio tutto il suo amore, compiendo azioni semplici ma dense di significato. Il libro è arricchito da bellissime illustrazioni. Oltre alla versione cartacea, esiste anche l’e-book.

E perché non accoppiare al libro un biglietto d’auguri un po’ speciale? Anche i papà apparentemente più “duri” non potranno che sciogliersi. I biglietti più originali? Quelli pop-up, cioè con decorazioni di carta in rilievo. Per un amante della musica rock si può scegliere quello con chitarra elettrica e amplificatore. Per quelli più romantici invece quello con papà e bambina che camminano insieme mano nella mano.

Festa del papà: hi tech e tempo libero

Il regalo giusto va fatto seguendo quelli che sono i gusti della persona che lo riceve. Altrimenti che piacere c’è? Ad esempio, il vostro compagno è appassionato di tecnologia? Echo Plus è quello che fa per lui. È lo strumento che consente di accedere all’assistente vocale di Amazon, Alexa, che permette di fare moltissime cose. Usando la propria voce si può mettere della musica, controllare delle app oppure accendere le luci in casa. Alexa apre un mondo veramente nuovo e meraviglioso…

Amore per la musica? Un vinile allora è il dono più adatto per la festa del papà. Magari uno storico e imperdibile, come “Abbey Road” dei Beatles. Una vera pietra miliare della storia della musica mondiale.

Se invece avete in casa un papà che adora il fai da te, questa potrebbe essere l’occasione giusta per acquistare un trapano e buttare quello vecchio. Mentre se lavora in ufficio, che ne dite di una borsa nuova di zecca con tanti scomparti? L’ideale è trovarne una che abbia anche lo spazio per mettere il portatile o il tablet in tutta sicurezza.

Trovata l’idea giusta? Ancora no? Abbiamo un’ultima risorsa per voi, che sicuramente renderà perfetta la vostra festa del papà. Un elegante cofanetto con un buono Amazon che il vostro uomo potrà spendere come preferisce su tutti i prodotti che desidera. Il buono parte da 30 euro.

Qualunque sia il pensiero che sceglierete… felice festa della papà!

0 I like it
0 I don't like it