Coronavirus e shopping, la soluzione è Amazon

Amazon
Lista Nascita Amazon - Tipo A01

Shopping e coronavirus: un’impresa sempre più difficile! I primi a chiudere sono stati i negozi. Una decisione certo non facile, ma necessaria. Il virus è molto contagioso e tutti i luoghi chiusi sono il terreno ideale per la sua diffusione. Ora però le maglie si stringono ulteriormente. Il governo ha fermato tutta un’altra serie di attività non essenziali. La conseguenza? Potrebbero esserci ritardi o annullamenti nelle spedizioni. Che fare dunque? Dobbiamo rinunciare agli ultimi (o, in alcuni casi, ai primi) acquisti per i nostri bimbetti in arrivo? La soluzione c’è ed è Amazon. Il colosso delle vendite online vi aiuterà sia per gli acquisti immediati, ma soprattutto per la lista nascita. 

Shopping e coronavirus: perché scegliere Amazon

Ormai ci sono pochi dubbi: lo shopping online è il futuro. Già ora si può acquistare praticamente di tutto e la tendenza di sicuro verrà confermata. Probabilmente non avremo neanche più motivo per uscire da casa e fare la spesa. 

In questo periodo di isolamento quasi totale la possibilità di comprare in pochi clic, dal computer o addirittura dallo smartphone, è certamente una fortuna. Pensiamo proprio alle future mamme, alle prese con il corredino per il neonato. Chi ha la data presunta molto vicina l’avrà praticamente pronto, ma lo stesso non si può dire per quelle che partoriranno più in là. Manca del tempo, certo, ma non ci si può ridurre all’ultimo secondo. 

Con l’entrata in vigore dell’ultimo decreto del presidente del Consiglio (quello appunto che stoppa le attività produttive non indispensabili), Amazon ha sottolineato un aspetto molto importante. Gli ordini già effettuati verranno comunque consegnati. Ma da oggi in poi si potranno acquistare solamente prodotti essenziali, anche perché la disponibilità potrebbe essere limitata. Vi proponiamo qualche esempio, così potrete comprare in modo “mirato”.

Abbigliamento per il neonato: gli acquisti essenziali

In questo momento, il consiglio è quello di concentrarsi sulle cose davvero utili e che possono servire nel primo periodo dopo la nascita. In altre parole, quello che porterete in ospedale con voi. Cominciamo con l’abbigliamento. 

  • Tutina di ciniglia. Pezzo immancabile per ogni bebè, la ciniglia è un cotone morbido morbido, facilmente lavabile e resistente. E se poi c’è scritto “I love mummy” non si può proprio resistere. 
  • Tutine da notte. Un pacco scorta da 3 pezzi può essere comodo, soprattutto adesso che non possiamo fare acquisti con la solita facilità.  
  • Calzini. Se preferite utilizzare le tute spezzate invece di quelle intere, vi servono i calzini. Mani e piedi sono le parti che si raffreddano prima, quindi meglio tenerle al caldo.
  • Body. I più pratici sono quelli aperti davanti: semplici da mettere e togliere, in particolare se la fame si fa sentire e il piccolo strilla. 
  • Pacco scorta di body. In caso di fuoriuscite dal pannolino di pipì e pupù, i body sono la prima cosa che si sporca. Quindi, meglio tenerne da parte un bel po’. 
  • Tutina 2 pezzi. In molti ospedali, nella lista delle cose da portare per il neonato, preferiscono queste. Informatevi dove partorite.
  • Cappellino. Anche questo viene richiesto praticamente sempre per il parto. Attrezzatevi.
  • Borsa per l’ospedale. Ovviamente rientra tra le cose necessarie. 

Igiene del neonato: cosa comprare

Anche in questo caso, come per l’abbigliamento, non è necessario riempirsi di prodotti, considerato che non c’è certezza sulla consegna in tempi brevi. Limitatevi quindi a poche cose: 

  • Pannolini. In alcuni ospedali vengono forniti, ma in genere solo per le primissime necessità. Quindi occorre comprarli. 
  • Prodotti per il bagnetto. La soluzione più comoda è un cofanetto unico con bagnoschiuma, shampoo e crema per il cambio pannolino.
  • Accappatoio. I classici sono a triangolo e con cappuccio, morbidi e avvolgenti per i nostri piccoletti.  

Shopping, coronavirus e lista nascita Amazon

La lista nascita di Amazon è sicuramente una grandissima comodità. Oltre al fatto di essere gratuita e semplicissima da realizzare, permette di scegliere da un catalogo di prodotti davvero ampio. Si può realizzare con calma, anche in questo periodo così complicato. Preparatela subito da QUI

Lista Nascita Amazon - Tipo B01