Black Friday: ci siamo!

Black Friday
article_banner – 13@2x

Ci siamo! È giunto il momento tanto atteso da praticamente tutte noi: è Black Friday! Sarà pure un’importazione dall’estero, ma a chi importa?! Ciò che conta è avere la possibilità di fare acquisti con una leggerezza maggiore e più libertà. Perché – diciamocelo – risparmiare fa sempre comodo. E tiene alla larga il “senso di colpa” di avere le mani un tantino bucate.

Vi siete accorte però che da quando siete mamme o avete scoperto la gravidanza le cose sono un po’ cambiate? Adesso il primo pensiero è quello di fare piccoli-grandi acquisti per i bambini. Sono loro che quasi sempre hanno la priorità. Pagliaccetti, scarpette e palestrine battono clamorosamente un nuovo paio di stivali, il rossetto alla moda e il maglioncino di cachemire.

E allora il Black Friday lo vogliamo dedicare ai nostri cuccioli. Perché le offerte in programma per oggi su Amazon sono veramente tante e soprattutto consentono di abbattere notevolmente i costi di alcune cose che solitamente hanno un prezzo un po’ elevato. 

Black Friday: passeggini e passeggiate

Questa categoria di prodotti è “obbligatoria” praticamente in tutte le case. Già prima della nascita l’argomento trio è al centro di diatribe e dibattiti. Le possibilità sono infinite, così come variabili sono i prezzi. A seconda di quello che si sceglie, si va da circa 300 euro anche a più di 1.000. Non approfittare del Black Friday sarebbe veramente un peccato. 

Oggi il trio Foppapedretti Supertres, composto da navicella, ovetto, passeggino e pratica borsa, lo trovate su Amazon scontato del 26%, cioè a 249 euro. Questo sistema combinato è disponibile color sabbia, quindi adatto sia a maschietto che femminuccia. L’ovetto è 0+, quindi si può utilizzare già per uscire dall’ospedale.

Ovviamente abbiamo pensato anche alle mamme di gemelli o di bimbi con età molto ravvicinate. Per il Black Friday c’è la possibilità di comprare un passeggino gemellare della Brevi con un bel 23% di riduzione sul costo di partenza: 199,99 euro. È un modello molto compatto e che si chiude facilmente in pochi gesti. È fornito di maniglione unico che garantisce una guida fluida. Super sconto anche per il passeggino leggero Chicco: se lo cercavate ieri costava 152 euro, oggi solo 114,67. 

Per facilitare la vita delle mamme (cosa che desideriamo tutte) ci sono due oggetti che vanno presi in considerazione. Il primo è la pedana per il passeggino. È molto utile quando ci sono un neonato e un bambino più grande che nel passeggino non vuole più stare, ma si stanca a camminare. Le pedane sono dotate di adattatori per agganciarsi ai telai.

Il secondo “salva mamma” è lo zaino multifunzione. Sostituisce la classica borsa da agganciare a navicella o passeggino, ma ha un notevolissimo vantaggio in più: la praticità. Lo zaino infatti lascia le mani libere per tenere in braccio il piccolo oppure spingere la carrozzina. Dentro c’è un mondo: 11 tasche grandi e piccole permettono di portare con sé tutto ciò che occorre per il cambio. Due sono coibentate per mantenere costante la temperatura di eventuali biberon al seguito. 

Black Friday per l’ora della nanna

Anche in questo caso risparmiare si può. Andiamo direttamente al sodo con il lettino in legno con le doghe. Oggi potrete acquistare un modello Foppapedretti a 244 euro, con il 12% di sconto sul prezzo originario. Ha una sponda fissa e una regolabile a scomparsa, utile quando il bambino cresce e può salire e scendere da solo. Il letto è dotato di un comodo cassetto per riporre la biancheria e di ruote piroettanti che si bloccano con un freno. Il pannello della testata è abbellito da teneri decori a forma di cuore.

Se vi va, potete mettere un riduttore per lettino. È un supporto per far dormire il neonato a pancia in su, che è la posizione raccomandata dai pediatri e dai neonatologi per evitare la morte in culla. Per concludere un bel set piumone con paracolpi, sacco sfoderabile, imbottitura e federa per il cuscino. Solo per oggi ha un costo di 95 euro.

Per fare sonni tranquilli (ovviamente voi genitori) quello che ci vuole è un baby monitor. Pronte a metterlo nel carrello del Black Friday? Quelli nuovi, molto tecnologici, permettono di sentire qualsiasi rumore proveniente dalla stanza dove dorme il bambino, compreso il singhiozzo. C’è anche una luce calda e soffusa che farà compagnia al bebè durante la notte e lo tranquillizzerà nel caso si svegli. Il costo scontato (-24%) è di 49,99 euro. 

Black Friday per pappa e gioco

Come per i trio, anche per il seggiolone c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Il consiglio è quello di acquistare un buon prodotto che possa durare nel tempo: è un oggetto che vi servirà. Meglio optare per un seggiolone che si può chiudere. L’ideale è che si posizioni in due altezze. L’imbottitura in pvc consente la massima velocità di pulizia. E trattandosi di pappa dei bambini è sicuramente una cosa indispensabile. Prestate sempre molta attenzione che il prodotto che acquistate sia conforme a tutte le normative. La nostra proposta per il Black Friday vi costerà 159,99 euro, con un risparmio dell’11%.

E cosa fare prima che il pranzo sia pronto? Un bel giretto in altalena! È dotata di telecomando per impostare 9 dolci melodie rilassanti e 6 velocità di oscillazione. Davanti al bambino c’è una giostrina smontabile con 3 simpatici pupazzi in tessuto per offrire stimoli sonori, visivi e tattili al bambino. La seduta è imbottita, sfoderabile, lavabile, regolabile in 2 posizioni: dritta per i momenti di gioco e reclinata per la nanna. Massima sicurezza grazie alla cintura di ritenuta a 5 punti. 

Black Friday e igiene del bambino 

E anche qui sotto con lo shopping, mamme! Avete presente quanto costano i pannolini? Perfetto. Vediamo come ammortizzare la spesa. Ad esempio due pacchi da 90 pannolini ciascuno (quindi 180) con il 49% di sconto non vi sembrano interessanti? È sicuramente una scorta niente male che vi permette di non pensarci per un po’ di tempo. 

Per i bimbi più grandicelli, insofferenti a quelli tradizionali, ora ci sono i pannolini mutandina. Pratici da mettere e togliere, hanno rivoluzionato il mondo dell’igiene dei piccini. E anche in questo caso l’idea di comprarli scontati non è male. La forma a mutandina garantisce un’ottima vestibilità. Le doppie barriere laterali assicurano protezione dalle fuoriuscite. 

Per piccoli paffutelli e profumati le offerte prevedono infine salviette umidificate e il set per il bagnetto, con detergente, shampoo, crema per il cambio pannolino con ossido di zinco e pantenolo, olio e crema con olio di jojoba e burro di karité. 

Black Friday e lista nascita

Se ancora non l’avete fatta, questo potrebbe essere il momento per creare la vostra lista nascita e poi inserire i prodotti in offerte da Black Friday. Tutti i vantaggi e le informazioni su come farla cliccando QUI.

article_banner – 13@2x
1 I like it
0 I don't like it