5 liste nascita per 5 stili di mamma

Black Friday

Personale. Unico. Inconfondibile. Lo stile delle mamme non è mai uguale, si distingue per i dettagli, si perfeziona nelle piccole cose. E rende speciale ogni bambino e ogni suo  accessorio. Ci sono mamme sofisticate, mamme “smart” oppure ecologiche o, ancora, “high tech”. Mamme affezionate alla tradizione e altre che guardano al futuro. Mamme che lavorano fuori casa e quelle che invece si dedicano H24 e 7 giorni su 7 alla famiglia. Per ogni mamma quindi c’è una lista nascita diversa. 

Ovviamente anche gli acquisti risentono della personalità di chi li fa. Abbiamo quindi pensato ad alcune proposte differenziate a seconda del “tipo di mamma”. Troverete quindi varie liste nascita: “cool”, “green”, “low cost”, “romantic” e “tech”. Ognuna di queste presenta 5 prodotti: lettino, trio, seggiolone per la pappa, fasciatoio, dispositivo anti abbandono. Stessa tipologia, ma caratteristiche differenti a seconda del profilo della mamma. 

Ma oltre alla lista “personalizzata”, per voi c’è un altro vantaggio: gli sconti del Black Friday, la campagna promozionale di Amazon, un appuntamento che si rinnova ogni anno con centinaia di prodotti in offerta in qualsiasi settore di vendita. Il Black Friday è il prossimo venerdì, il 27 novembre, ma le promozioni sono già cominciate. Quindi… via allo shopping migliore con lo sconto più conveniente!

Ma prima di cominciare, rispondete a questa domanda: a quale tipologia di mamma appartieni?

Black Friday e lista nascita “cool” 

Ecco la nostra selezione di prodotti per le mamme che amano seguire le tendenze del momento e non si fanno scappare gli acquisti più alla moda. 

Chicco Next 2 Me: è il lettino per co-sleeping per eccellenza, un vero “must” per le mamme più trendy. La culla che si posiziona accanto al lettone dei genitori garantisce la massima comodità, soprattutto in caso di allattamento. Grazie a 11 altezze, è compatibile con la maggior parte dei letti. La Next 2 Me può essere inclinata in caso di rigurgito o naso chiuso. Il materasso è in dotazione.

Foppapedretti 3Chic: già il nome suggerisce alcune delle peculiarità di questo trio elegante e funzionale. Realizzati in alluminio, i tre componenti sono pratici e testati secondo le normative di legge. La fantasia optical bianca e nera lo rendono unico nel suo genere. Come accessorio è prevista una pratica borsa con scomparti interni e fasciatoio estraibile.

Kinderkraft seggiolone pappa: se cercate un seggiolone diverso dagli altri, con un design molto accattivante, questo è quello che fa per voi. Le gambe in legno con le punte antiscivolo offrono in più una garanzia di sicurezza. Il vassoio è regolabile, il poggiapiedi si può togliere e il prodotto è facile da pulire. La seduta imbottita è rivestita in ecopelle: basterà strofinare con un panno umido. 

Fasciatoio Safety 1st Dolphy: un unico prodotto per fasciatoio e bagnetto per risparmiare spazio e garantirsi la massima praticità d’uso. Per poter utilizzare la vaschetta basta semplicemente togliere il materassino imbottito. Comodità è la parola d’ordine di questo prodotto. Lo dimostra il numero di vani e scomparti che permette di avere davvero tutto a portata di mano. La vaschetta per il bagno è ergonomica.

Tippy Pad dispositivo anti abbandono: ormai lo sappiamo, questo dispositivo è obbligatorio fino ai 4 anni d’età. Perché non sceglierlo utile e carino esteticamente? Il compromesso tra queste caratteristiche è Tippy Pad. Il cuscinetto va poggiato sul seggiolino e rileva così la presenza del bimbo seduto. Se il piccolo resta nell’auto, lancia due livelli di allarme. Molto comodo perché senza fili. 

Black Friday e lista nascita “green” 

Fare attenzione all’ambiente, anche nella scelta di ciò che si acquista, significa contribuire a preservare il nostro mondo: i piccoli di oggi sono gli adulti di domani. 

Foppapedretti lettino Lucy: classico letto con le sponde in legno, che è il materiale preferito da questa azienda che strizza l’occhio alla sostenibilità. I prodotti infatti sono realizzati in modo da salvaguardare le foreste. Il lettino Lucy, in legno massiccio di faggio, è inoltre verniciato con colori atossici. È fornito di doghe, una sponda regolabile, ruote gommate e un ampio cassetto per la biancheria. 

Hauck Rapid 3 Plus Trio: questo trio si compone di grande navicella (fino a 9 kg di peso), ovetto con paraurti laterali e passeggino a tre ruote. L’ovetto Comfort Fix ha vinto un particolare test di sicurezza. Il passeggino si chiude in pochi secondi e garantisce dimensioni compatte. Grazie alle ruote piroettanti il Rapid 3 è molto maneggevole, cosa che lo rende adatto ad ogni tipo di ambiente.

Hauck Beta Plus Set Deluxe seggiolone evolutivo: chiamarlo semplicemente seggiolone pappa sarebbe riduttivo perché è in grado di accompagnare la crescita del vostro bambino già dalla nascita. Grazie al set newborn, il vostro piccolo potrà stare con voi a tavola fin da subito. Il seggiolone cresce via via insieme a lui. Scelta green perché è stato costruito secondo precisi standard di qualità europei. 

Roba fasciatoio da parete: legno naturale, vernice atossica e materiali certificati per il fasciatoio da parete più “easy” che c’è. Richiudibile, salvaspazio, sicuro, può essere utilizzato dalla nascita fino a quando il vostro bebè non avrà raggiunto i 15 chili di peso. Il materassino in dotazione è rivestito in pvc privo di sostanze nocive e foderato in morbido tessuto. Il fasciatoio si apre e si chiude con una sola mano. 

Pisolo dispositivo anti abbandono: se c’è un dispositivo anti abbandono che sposa al 100% le tematiche ambientaliste è proprio questo. Praticamente non ha bisogno di tecnologia, una cosa che oggi sembrerebbe impensabile. Non servono smartphone, app, bluetooth e neanche installazione. Basta solamente inserirlo nella propria auto: funziona automaticamente all’accensione della macchina.

Black Friday e lista nascita “low cost” 

Ma chi l’ha detto che per fare una lista nascita occorre spendere migliaia di euro? Dobbiamo solo scegliere buoni prodotti ad un prezzo contenuto. Si può fare

Lionelo Sven Plus lettino: non chiamatelo banalmente lettino da campeggio. È molto di più! Innanzitutto ha un materassino di spugna di buona qualità che garantirà sogni d’oro al bimbo. Per i più grandicelli c’è un’apertura laterale per entrare e uscire da soli. Il lettino si ripiega facilmente e, da chiuso, ha dimensioni ridotte che consentono di portarlo con sé in caso di viaggi. Ha un praticissimo fasciatoio che si aggancia al bordo. 

Hauck SLX Shopper Trio Set: semplice e funzionale questo trio è perfetto per chi cerca un buon prodotto, ma non ha grandissime pretese. L’ovetto Zero Plus ha una cintura di sicurezza a 3 punti ed è omologato secondo le normative vigenti. Il passeggino è sportivo e, quando viene chiuso, è molto compatto. Il passeggino si può utilizzare fino ai 25 chili del bambino.

Cam seggiolone Miniplus: il perfetto equilibrio tra qualità made in Italy e prezzo sta tutto in questo seggiolone della Cam. Pratico per i genitori e confortevole per i bambini, si può utilizzare dai 6 ai 36 mesi, quindi a lungo. Le inclinazioni dello schienale sono 3, così come le possibili posizioni del poggiapiedi. Il seggiolone ha superato tutti i test di stabilità laterale, frontale e posteriore per evitare di ribaltarsi. 

Brevi Lindo bagnetto fasciatoio: la comodità di questo prodotto sta nel fatto che si può cambiare la funzione con una sola mano, anche tenendo il bebè in braccio. La vaschetta è anatomica e consente una doppia posizione: sdraiata per neonati e seduta per bimbi più grandi. Le late sponde laterali del materassino lo rendono molto sicuro. Ideale per ambienti non troppo grandi.

Chicco Bebècare Easy-Tech: questo sistema anti abbandono è universale. Può essere cioè utilizzato sia sui seggiolini già presenti sul mercato che su quelli nuovi. L’impiego è facilissimo: dopo averlo agganciato alle cinture del seggiolino o dell’auto, basta semplicemente chiuderlo. Dopo l’installazione, la connessione avviene automaticamente chiudendo il dispositivo. Dotato di doppio segnale di allarme.

Black Friday e lista nascita “romantic” 

Siete mamme romantiche, amanti delle cose belle e raffinate senza rinunciare alla praticità? Questa è la lista nascita perfetta per voi.

Waldin culla con cappotta: il trionfo del romanticismo è tutto in questa culla. La cesta in vimini (realizzata a mano) è un tripudio di fiocchi, pieghe e veli. Il baldacchino la rende unica e speciale come nei vostri sogni. Paracolpi, coperta, copripiumino, cuscino e federa sono interamente in cotone, atossici, rimovibili e lavabili. Nella confezione trovate anche le aste per il baldacchino. Garanzia di due anni. 

Chicco Trio Sprint: delicatissimo beige per questo sistema modulare della Chicco. La navicella ha il materasso imbottito, una copertina e una base forata per assicurare giusto comfort. Il seggiolino auto ha anche il riduttore, così da poter essere utilizzato fin dalla nascita in modo sicuro. Il passeggino è molto maneggevole e ha una seduta ampia e accogliente. Prezzo estremamente interessante. 

Peg-Perego seggiolone prima pappa: c’è niente di più romantico del colore rosa? Anche se stiamo facendo un piccolo “dispetto” ai nostri piccoli maschietti, abbiamo selezionato un seggiolone per bambine rosa confetto. Ultraleggero e multifunzionale, segue la crescita da 0 a 3 anni. Questo seggiolone è infatti omologato fin dalla nascita e si può reclinare completamente per favorire bei sonnellini. 

Foppapedretti Dolcecuore bagnetto/fasciatoio: la linea Dolcecuore della Foppapedretti è il top del romanticismo, grazie all’orsetto e ai cuoricini che la caratterizzano. La vaschetta è anatomica ed estraibile, mentre il piano fasciatoio è ribaltabile con chiusura ammortizzata. In omaggio acquistando questo prodotto c’è un accessorio davvero utilissimo: il mangiapannolini “Maialino” con una ricarica inclusa. 

Cappy Toppy dispositivo anti abbandono: la rivoluzione in questo settore l’ha fatta Cappy Toppy. Babi Alert è un portachiavi intelligente che, grazie ad un sofisticato sistema di allarme, avvisa se si è dimenticato il telefono in macchina. In questo modo potrete monitorare al meglio la presenza del bambino. Babi Alert può controllare 4 dispositivi anti abbandono contemporaneamente. 

Black Friday e lista nascita “high tech”

Ormai è quasi impossibile non essere collegate tecnologicamente con il resto del mondo. La tecnologia può essere d’aiuto anche negli acquisti per il bebè

Chicco Baby Hug 4 in 1: un solo prodotto per 4 funzioni. Chicco Baby Hug è culla, sdraietta, seggiolone e sedia da attaccare al tavolo. Cosa desiderare di più! L’altezza può essere regolata semplicemente usando un comodo pedale. In questo modo, manterrete il costantemente il contatto visivo con il bambino. La barra gioco comprende sia le ninne nanne che musiche divertenti, luci e morbidi giochini.

Hauck Viper SLX set passeggino 3 in 1: fatevi conquistare. Comodo, facile da richiudere, maneggevole, sicuro: sono le caratteristiche principali di questo prodotto che è anche esteticamente bello. Il passeggino è molto moderno a tre ruote ed è adatto a qualsiasi genitore, sportivo e non. La capote ha una particolarità: le “finestre” su entrambi i lati per guardare meglio. 

Peg-Perego seggiolone Tatamia follow me: il design di ultima generazione e il color fragola di questo seggiolone vi stupiranno piacevolmente. Anche in questo caso si tratta di 3 prodotti in 1: seggiolone, sdraietta, dondolo. Il doppio vassoio è estraibile. Quando si toglie, il seggiolone può essere accostato al tavolo per permettere al bimbo di stare con i genitori. Età: da 0 a 36 mesi. 

Dieghino smart fasciatoio con bilancia: con questo fasciatoio avrete tutto a portata di mano. Non solo portapannolini, ma anche bilancia digitale e scala metrica. Il tutto con la massima sicurezza. Questo fasciatoio è stato concepito con uno speciale sistema anticaduta. Inoltre, a differenza dei classici materassini, quello in dotazione è rivestito di un particolare tessuto studiato ad hoc per il contatto con la pelle. 

Ehyfra dispositivo anti abbandono: il dispositivo di nuova generazione è omologato e a norma di legge. Si posiziona dove si vuole in auto e rimarrà sempre acceso. Entrando in macchina e aprendo l’app si attiverà la funzione anti abbandono. A fine viaggio, dopo aver preso il bebè, si dovrà cliccare “Fine del Viaggio” nell’app o nelle notifiche, per comunicare al dispositivo che il tragitto è terminato.