Natale, le migliori idee regalo per i futuri papà

regali ai papà
box_01

Quando arriva Natale o, in generale, quando sta per arrivare un piccolo esserino nella famiglia, si pensa sempre, o nella maggior parte dei casi, ai regali da fare al neonato o al massimo alla mamma. Ma un ruolo altrettanto importante è quello dei papà, che per questo si meritano anche loro un regalo utile o fantasioso che li possa rendere più partecipi della nascita e magari anche più preparati.

Ecco alcune idee per regali tradizionali o originali per i futuri papà.

Uno dei pensieri più classici ma su cui c’è anche un’ampia scelta, è quello del libro: esistono diversi titoli dedicati ai papà. Da quelli più squisitamente medici, con consigli anche psicologici su come affrontare l’arrivo del nascituro, aiutare la mamma e partecipare a questi primi momenti, a quelli più divertenti, che in modo scherzoso possono dare indicazioni di come cambierà la vita dei papà dopo il parto. Alcuni titoli? “Il papà debuttante”, “Manuale di sopravvivenza per il neopapà”, “I papà vengono da marte, le mamme da venere”.

Ci si può sbizzarrire anche con tazze, magliette, cornici, bracciali, ciondoli, cover per telefonini, mouse pad, cappelli, felpe: tutti a tema “Super papà”, il “Papà dell’anno”, “Keep calm and…” e via dicendo. Se ne trovano già pronte o da personalizzare al meglio, secondo lo spirito del neo genitore.

Un altro regalo sicuramente utile per il futuro padre è il marsupio o la fascia porta bebè. In questo modo il piccolo potrà stare comodo vicino al papà e fare belle e lunghe passeggiate rafforzando il legame padre-figlio e facilitando gli spostamenti dove il passeggino diventa più scomodo. Idem per quando il piccolo sarà più grande, una bella idea è quella di regalare un seggiolino per la bici.

box_02

Un pensiero originale è sicuramente l’abbinata maglietta-body: si possono personalizzare con frasi simpatiche, divertenti, con foto o disegni. Un tratto distintivo, molto spesso utilizzato da mamma e figlia, che può essere “copiato” anche per i papà.

Si passa poi ai regali più tecnologici, forse quelli più apprezzati dai futuri papà. Largo allora alle piccole fotocamere che possono registrare e immortalare i momenti del bebè con i genitori sin dal primo istante. Oppure il diario tecnologico della giornata del bambino: una specie di piccolo computer che segna le ore di sonno, le poppate e le altre “scadenze” giornaliere. O un buono per scaricare le app dedicate al bambino sul proprio telefonino.

Utilissimo anche il kit radiolina per sorvegliare il piccolo nella sua culla. Ne esistono ormai di tutti i tipi: con i sensori per il sonno, per il respiro, con telecamera, direttamente collegati al cellulare e dotati di musiche rilassanti.

box_03
2 I like it
0 I don't like it