Maternità tra estasi e inquietudine

Maternità tra estasi e inquietudine

Laura Gutman

Casa editrice: Terra Nuova Edizioni

Anno di pubblicazione: 2011

Ristampa: Si

La gravidanza e il parto sono esperienze che restano indelebili nel corpo e nell’anima di ogni donna. Il passaggio da moglie/compagna/amica/amante al ruolo di mamma porta con sé cambiamenti importanti, che non sempre sono facili da accettare e gestire subito dopo aver partorito. E anche un libro può diventare una buona guida.

Maternità tra estasi e inquietudine” è stato scritto da Laura Gutman, una psicoterapeuta esperta in relazioni parentali. Ha dedicato questo volume alle donne, per far sì che possano ritrovare se stesse e capire quello che accade loro dopo il parto.

Il libro affronta alcuni argomenti delicati che non sempre sono tenuti nella giusta considerazione: l’alterazione della coscienza nei mesi successivi alla nascita del bambino, le emozioni scatenate dalla relazione col neonato, talvolta il senso di perdita provocato dal non riconoscersi più fisicamente.

Oltre a tentare di scardinare alcuni luoghi comuni legati alla maternità, l’autrice dispensa utili consigli per quanto riguarda l’allattamento, la vita sessuale, il ritorno al lavoro e tante altre situazioni che possono rendere più complesso l’essere madre.

Potete acquistare il libro cliccando QUI.

1 I like it
1 I don't like it