Cappuccino e Cappuccetto

Cappuccino e Cappuccetto

Fulvia Degl'Innocenti

Casa editrice: Terra Nuova Edizioni

Anno di pubblicazione: 2017

Ristampa: No

Cappuccino e Cappuccetto” è un libro… sottosopra. Si comincia da una parte e ad un certo punto il lettore deve  capovolgere il volume e riprendere la lettura dall’altra. E così la storia si intreccia e prende una piega del tutto inaspettata.

L’inizio di questo libro, scritto da Fulvia Degl’Innocenti e illustrato da Sonia Saba, è quello che tutti conosciamo, cioè la storia di una bambina che deve avventurarsi nel bosco per portare una torta alla nonna costretta a letto malata. La mamma chiaramente la avevate dei pericoli cui potrebbe andare incontro e in particolare la mette in guarda dal lupo cattivo.

E qui c’è il colpo di scena. Capovolgendo il libro dall’altra parte si scopre che anche il lupo Cappuccino (che si chiama così per il color caffellatte del suo pelo) ha una nonna che lo aspetta e una mamma che gli ricorda di fare attenzione al crudele cacciatore. L’unico incontro sarà però quello con la bambina e per Cappuccino e Cappuccetto segnerà l’inizio di una bella amicizia.

L’autrice è una ex maestra di scuola elementare, che ora fa la giornalista per Famiglia Cristiana. “Cappuccino e Cappuccetto” è una fiaba per grandi e piccini che ci ricorda l’enorme potere della curiosità per sfuggire alla retorica della paura.

Potete acquistarlo cliccando QUI.

1 I like it
0 I don't like it