iViaggio, la app per chi desidera viaggiare sicuro

facebook_post – 21

Estate, tempo di viaggi e partenze. E qualunque sia la vostra meta – dall’altro capo del mondo o a pochi chilometri da casa – c’è una app che può fare al caso vostro. Si chiama iViaggio ed è un utile strumento per chi desidera partire sereno e senza correre rischi.

iViaggio (disponibile per iOS) fornisce tutte le più importanti informazioni sanitarie che riguardano la meta che avete scelto per il vostro tour. Un’attenzione speciale viene infatti riservata a possibili fattori di rischio del Paese in cui vi recate e le modalità di prevenzione.

Dove vuoi andare. Facciamo un esempio pratico. Supponiamo che la vostra destinazione sia il Giappone. Oltre a trovare informazioni generali (tipo la capitale, la moneta e la popolazione), impostando il Giappone su iViaggio, troverete anche indicazioni sulla situazione sanitaria del Paese (ad esempio, le strutture sanitarie o le patologie potenzialmente presenti) e sulle vaccinazioni che sono raccomandate, oltre che i recapiti dell’ambasciata italiana, cosa che può far comodo in caso di necessità.

Centri di vaccinazione. Localizzando geograficamente la vostra posizione, la app è in grado di trovare i centri vaccinali più vicini a voi, a seconda della regione e della provincia in cui vi trovate. Saprete dunque dove andare per fare la profilassi necessaria al vostro viaggio, ad esempio per la febbre gialla o la malaria. Con iViaggio avete anche la possibilità di contattare telefonicamente il centro ed ottenere le indicazioni stradali direttamente dall’applicazione.

Viaggiatori particolari. Viaggiate con un bambino o siete in gravidanza? iViaggio fornisce diversi consigli utili dedicati a viaggiatori in particolari condizioni fisiche. Saprete quindi se il viaggio che avete pianificato implica controindicazioni o eventuali rischi.

Rischio malaria e prevenzione. Tramite questa funzione, potrete consultare, tra le diverse tipologie di profilassi, quella raccomandata per il Paese che avete scelto come destinazione del vostro viaggio. Febbre gialla e malaria possono essere pericolose e sono diffuse in molte aree del mondo.

Le 10 regole del viaggiatore. iViaggio mette a disposizione dei viaggiatori le regole fondamentali per partire in sicurezza verso qualunque meta internazionale. Si tratta di consigli pratici per stare veramente tranquilli e prevenire problemi alimentari (lo sapete, ad esempio, che in molti Paesi dovete bere soltanto acqua imbottigliata?), burocratici, malattie contagiose.

Scaricata iViaggio? Allora… buon divertimento!

hjlb
2 I like it
0 I don't like it