Il nuovo entusiasmante aggiornamento di iMamma!

Social_img – 1

Le novità in casa iMamma non si fermano mai! Il nuovo aggiornamento è disponibile e vi regala sorprese e, soprattutto, emozioni davvero uniche ed entusiasmanti. E allora vi sveliamo cosa c’è di nuovo in questa versione della app e siamo sicuri che, come sempre, sarà di vostro assoluto gradimento.

Fino a questo momento, iMamma vi ha fatto vedere un’immagine del bambino che portate in grembo monodimensionale e statica. Il bimbo cioè appare come se fosse disegnato e fermo. Adesso invece cambia tutto: con l’aggiornamento della app, avrete un’immagine del feto in 3D! Potrete quindi osservare ogni singolo aspetto del piccolo da qualunque posizione: davanti, dietro, di lato. E potete avvicinarvi a lui, in modo da poterlo guardare ancora meglio!

Queste nuovissime immagini tridimensionali (per Android è una novità veramente assoluta) sono 9, una per ogni mese di gravidanza, e sono accompagnate da un testo che vi racconta quello che accade a voi e al vostro bambino in quel periodo. Un esempio? Al terzo mese per la mamma diminuisce il rischio di un aborto spontaneo, mentre il bimbo è grande quanto un gamberetto. Presto le immagini diventeranno 40, una per ogni settimana di gestazione.

Il tridimensionale arriva anche sulla cartolina di iMamma, cioè la pagina della app che contiene le informazioni della vostra gravidanza (nome, settimane, data presunta parto etc.). Nella nuova versione i dati saranno sempre gli stessi, ma l’immagine del feto sarà pure in 3D.

Pensate che ci sia solo questo? Niente affatto! Siete pronte ad un’emozione in più? Insieme alle immagini 3D potrete ascoltare anche il battito del cuore del bambino, riprodotto dalla app. Inutile sottolineare che non è proprio quello di vostro figlio o vostra figlia, ma è lo stesso meraviglioso suono che vi fa sciogliere ad ogni ecografia

Altra innovazione è la realtà aumentata, anche se in effetti l’espressione corretta è rivoluzione: perché iMamma è la prima app al mondo dedicata alla gravidanza ad avere la realtà aumentata. In Italia, sono solo una ventina le app che la utilizzano. Insomma, un primato di cui vantarsi! E ora vi diciamo di cosa si tratta. In parole semplici è un sistema che vi permette di organizzare la stanzetta del piccolo in arrivo attraverso una sorta di realtà virtuale. Basta selezionare da una lista il prodotto che vi interessa, poi inquadrare con la fotocamera dello smartphone lo spazio in cui vorreste collocare l’oggetto e… la magia prende forma!

Facciamo un esempio. Facciamo finta che scegliete dalla lista il lettino. Inquadrate nella camera che sarà del bambino l’angolo dove pensate di metterlo. Come ci sta? Non vi piace? Ok, provate da un’altra parte! Molto meglio così, vero? L’utilità tra l’altro è innegabile anche per quanto riguarda i futuri acquisti, perché le misure degli oggetti sono reali. Quindi, se per esempio provate un lettino che misura 60×100 cm e vi accorgete che nella vostra stanza non ci sta, saprete regolarvi quando comprerete il letto vero, che dovrà necessariamente avere una dimensione inferiore.

La cosa bellissima della realtà aumentata è che, sempre usando lo smartphone, voi potete avvicinarvi all’oggetto virtuale, girarci intorno completamente, osservarlo da vicino e spostarlo tutte le volte che volete, fino a quando la stanza del piccolo sarà veramente perfetta, esattamente come l’avete sempre sognata.

Infine, è stata migliorata ancora la stabilità e sono state risolte piccole problematiche all’interno della app. Insomma, insieme alle novità del penultimo aggiornamento (con i simpaticissimi video delle 40 settimane e la possibilità di inserire il nome del nascituro nella app), iMamma si arricchisce sempre di più, confermando di essere la più amata dalle donne in gravidanza. Non è certo un caso che i nuovi utenti di iMamma siano 2.000 al giorno, 230.000 quelli unici al mese, oltre 2.500.000 i download.

Che aspettate a scaricare la nuova versione e sperimentare una emozione mai provata? Cliccate QUI per iOS e QUI per Android. Condividete la notizia, così faremo crescere insieme la grande famiglia di iMamma!

6 I like it
1 I don't like it