Finalmente arriva la nuovissima chat di iMamma!

image_postBLOG@2x

Non sono passati neanche due mesi dall’ultimo aggiornamento di iMamma e già ne è arrivato un altro. Che porta con sé – per tutte voi – una sorpresa che molte stavano aspettando: la nuovissima chat. Finalmente potrete conoscere tante amiche di pancia chiacchierando all’interno della app e farvi compagnia durante questo magnifico viaggio che vi porterà all’incontro col vostro bambino. Ma ovviamente questa non è l’unica novità. Sarebbe troppo poco, non trovate? Allora vi accompagniamo alla scoperta di ciò che gli sviluppatori di iMamma hanno pensato per voi…

La chat non è una novità assoluta all’interno della app perché, di fatto, esisteva già. Ma niente a che vedere con quella disponibile adesso con l’ultimo aggiornamento. Per entrare nella chat ci si deve registrare ad iMamma Community, cosa che molte di voi avranno sicuramente già fatto. E da lì inizia il divertimento! Le “stanze” in cui interagire con le altre utenti sono 15, così troverete di sicuro la conversazione che più vi interessa. Si va da “Cercando una gravidanza” (a cui partecipano le donne che provano ad avere un bimbo) ad “Aspettando un figlio” fino a “Una chiacchierata“, dove trova spazio chi ha voglia di parlare anche solo del più e del meno.

E poi ci sono le 12 rooms suddivise per “mese di parto“. Sono cioè dedicate alle mamme che partoriranno nello stesso periodo: “iMamme di gennaio“, “iMamme di febbraio“, “iMamme di marzo” e così via. Potrete quindi conoscere donne che stanno affrontando lo stesso identico vostro percorso, più o meno alla stessa settimana e sarà quindi bello confrontarsi sui sintomi oppure sugli esami da fare, scambiarsi opinioni e pareri, fare amicizia. Vedrete come sarà facile e divertente interagire con tante mamme!

Un’altra differenza rispetto alla chat del passato è la possibilità di inviare delle immagini, sia dalla fotocamera che dal rullino fotografico. Potete così condividere foto con le altre ragazze della chat. Inoltre, è stato aggiunto il supporto alle GIF all’interno della chat: basterà digitare @gif e cercare la GIF da inviare. Le conversazioni saranno ancora più simpatiche. Per adesso questa possibilità è solo per chi ha iOS, ma presto arriverà anche per Android.

Questa versione della chat è ancora quella Beta e gli sviluppatori sono già al lavoro per migliorarla ancora di più e renderla veramente perfetta per ognuna di voi.

Andiamo avanti. Avete presente i bellissimi feti in 3D che sono “comparsi” nella app con l’ultimo aggiornamento di maggio? Bene. Abbiamo migliorato anche questi. Non sono più 9, cioè uno per ogni mese di gravidanza, ma ben 36, dalla quinta settimana di gestazione alla quarantesima. Potrete vedere come cresce il bambino settimana dopo settimana, con una visuale diversa rispetto alle immagini “statiche” che avevate prima di quelle in 3D.

Passando il dito sul display dello smartphone, potete osservare il feto da ogni angolo e sotto ogni aspetto, in modo da scoprire com’è fatto sotto ogni punto di vista. Ogni immagine in 3D è inoltre accompagnata dalla descrizione di cosa avviene al feto in quella settimana. Potrete trovare ad esempio informazioni sul peso e la lunghezza (ovviamente approssimative) oppure sullo sviluppo delle sue abilità, tipo succhiarsi il polliceEmozionatevi ascoltando la riproduzione del battito cardiaco.

Anche la cartolina di iMamma, cioè la pagina della app che contiene le informazioni della vostra gravidanza (nome, settimane, data presunta parto etc.), ora è tridimensionale. I dati sono sempre gli stessi, ma l’immagine del feto è pure in 3D.

Pronte a scaricare la nuova versione di iMamma? Cliccate QUI per iOS e QUI per Android. E poi passate parola a tutte le vostre amiche: vi incontrerete anche nella nuova fantastica chat!

5 I like it
1 I don't like it