In costume col pancione: bikini, intero o premaman?

costume col pancione

Pance, pancine e pancione estive ecco un post per voi. Come vestirsi per andare in spiaggia durante la gravidanza? Quale costume scegliere? Bisogna per forza comprarne uno adatto? Come risparmiare? Ecco le risposte alle domande più comuni che si fanno per il costume col pancione.

Costume col pancione: cosa preferire? È questione di comodità e di stare a proprio agio. Le donne incinte possono scegliere tra costume intero, bikini e anche tankini. Quest’ultimo è un modello intermedio ma molto comodo per chi è in gravidanza. Ha infatti la comodità del due pezzi ma con la possibilità di coprire la pancia, con una maglietta che parte da sotto il seno e può, a seconda del modello, lasciare scoperta la schiena per un’abbronzatura più completa.

Il costume intero ha dalla sua parte il maggior sostegno alla pancia che allevia il peso sulla schiena e la copertura del pancione dai raggi solari.

Il bikini, invece, può avere diversi vantaggi: prima di tutto non dovete necessariamente comprarne uno ad hoc, ma potete riutilizzarne uno che non sia stretto, con i laccetti regolabili per gli slip e che avevate già nel cassetto. Il secondo vantaggio è che se deciderete di comprarne uno nuovo, potrete riutilizzarlo anche dopo la gravidanza. Infine, scegliere come costume col pancione il bikini, fa sentire meno caldo, ma bisogna coprire con una protezione solare adeguata l’addome, oppure un bel copricostume o un pareo.

Un’alternativa è il bikini con lo slip alto, dotato di una fascia da poter alzare o abbassare a piacimento per coprire o scoprire la pancia.

Bisogna comprare un costume adatto alla gravidanza? Come detto sopra, non è strettamente necessario, ma il modello da utilizzare, anche se si ricicla qualche capo precedente alla pancia, non deve stringere troppo sotto il seno o costringere il seno stesso e deve avere pence o laccetti per regolare la zona sui fianchi.

Se decidete di acquistare un modello fatto apposta per le donne in gravidanza avrete l’imbarazzo della scelta: a differenza di qualche anno fa, quando si tendeva a coprire la pancia o a usare colori poco appariscenti, oggi la moda mare per le pance non si distanzia troppo dai trend di stagione e quindi è facile trovare righe, pois, colori fluo. E per chi non vuole perdere tempo in giri estenuanti per negozi e camerini e trovare con calma il suo costume col pancione, online la scelta è davvero infinita.

Banner mamajeans
2 I like it
0 I don't like it